Medicina e chirurgia

Workshop internazionale di anestesia a Courmayeur

Un workshop intensivo della durata di una settimana, dal 23 al 29 gennaio, impegnerà trenta discendi di provenienza internazionale, sul tema dell´applicazione delle tecniche ecografiche in Anestesia.

Il programma prevede un fitto calendario di lezioni teoriche, interattive e multimediali, alternate a sessioni pratiche con l´ausilio di apparecchiature per l´ecografia.

Il dottor Alessandro Albani, direttore della struttura complessa di Anestesia e Terapia intensiva post operatoria dell´Ospedale regionale Umberto Parini di Aosta, responsabile del corso: "Dopo aver maturato una buona esperienza come organizzatori nel campo dei workshop internazionali, abbiamo deciso di rinnovarne la formula impegnando i colleghi per una intera settimana. In questo modo diamo loro la possibilità di apprendere le tecniche innovative ed allo stesso tempo di sperimentarle dal vivo, grazie anche all´importante contributo di numerosi volontari, che vengono sottoposti ad esami ecografici. I relatori, esperti di fama mondiale nel campo dell´Anestesia, garantiscono l´eccellente livello del workshop, a cui hanno aderito trenta medici (tra cui dieci stranieri provenienti da Canada, Israele, Russia, Svizzera, Portogallo)".

Il workshop si svolgerà presso l´Hotel Dolonne di Courmayeur, a partire da sabato 23 gennaio (ore 17.30). Le successive giornate prevedono una sessione mattutina dalle ore 8 alle ore 12.20, una pausa che prevede la possibilità di sciare sulle piste del comprensorio, il rientro in aula alle 17 ed il termine dei lavori alle ore 19.30.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!