Un workshop intensivo della durata di una settimana, dal 23 al 29 gennaio, impegnerà trenta discendi di provenienza internazionale, sul tema dell´applicazione delle tecniche ecografiche in Anestesia.
Il programma prevede un fitto calendario di lezioni teoriche, interattive e multimediali, alternate a sessioni pratiche con l´ausilio di apparecchiature per l´ecografia.
Il dottor Alessandro Albani, direttore della struttura complessa di Anestesia e Terapia intensiva post operatoria dell´Ospedale regionale Umberto Parini di Aosta, responsabile del corso: "Dopo aver maturato una buona esperienza come organizzatori nel campo dei workshop internazionali, abbiamo deciso di rinnovarne la formula impegnando i colleghi per una intera settimana. In questo modo diamo loro la possibilità di apprendere le tecniche innovative ed allo stesso tempo di sperimentarle dal vivo, grazie anche all´importante contributo di numerosi volontari, che vengono sottoposti ad esami ecografici. I relatori, esperti di fama mondiale nel campo dell´Anestesia, garantiscono l´eccellente livello del workshop, a cui hanno aderito trenta medici (tra cui dieci stranieri provenienti da Canada, Israele, Russia, Svizzera, Portogallo)".
Il workshop si svolgerà presso l´Hotel Dolonne di Courmayeur, a partire da sabato 23 gennaio (ore 17.30). Le successive giornate prevedono una sessione mattutina dalle ore 8 alle ore 12.20, una pausa che prevede la possibilità di sciare sulle piste del comprensorio, il rientro in aula alle 17 ed il termine dei lavori alle ore 19.30.
Aggiungi un commento