';

Una vela per i disabili

 Il GSHa Toscana ONLUS (Gruppo sportivo handicappati toscana) con il supporto dello Yacht club Montecatini e la collaborazione della unità funzionale  Disabilità, diretta dalla dottoressa Laura Restano Magazzini, ha varato l’imbarcazione trident disponibile presso il Centro SportHabile di Massaciuccoli.

L’8 giugno scorso  è stata effettuata la prima  uscita con la piccola imbarcazione per far provare il fascino della deriva; sul natante, insieme ai ragazzi l’ istruttore che segue la Scuola vela dello Yacht Club Montecatini e sul gommone dell’assistenza volontari del GSHa Toscana Onlus e del Yacht Club Montecatini Terme.

Hanno partecipato i ragazzi che durante l’anno seguono i progetti promossi dalla unità funzionale disabilità della AUSL3.

Il prossimo 29 giugno si ripeteranno le uscite in barca. Per chi fosse interessato contattare Silvano Biagi (3287761572) Presidente del GSHA o Massimiliano Vivoli (331577647) ed inoltre è prevista la realizzazione di corsi personalizzati per chi si appassionerà alle uscite in barca a vela.

 

Scritto da Daniela Ponticelli,  giovedi 20 giugno 2013 ore 10,00

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

close
error: Content is protected !!