';

Tutti in forma col sedano, alimento preferito dalle star

E’ ricco di antiossidanti, vitamina A e C, di potassio e di ferro

Celery rootIntegrare la nostra dieta con del sedano è un ottimo metodo per perdere peso e per portare notevoli benefici all’organismo. E’ un alimento ricco di antiossidanti, di vitamina A e C, di potassio, di ferro e di folati, molto amato anche dalle star americane (Kim Kardashian, Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow) che lo usano nella propria alimentazione, quando hanno bisogno di raggiungere una forma ottimale.

Ne esistono di diversi tipi in natura, quello con foglie verdi (il classico) quello bianco, il sedano rapa. E’ ricco di fibre e acqua, che contribuiscono a depurare l’organismo. E’ un ottimo alimento per chi soffre di ritenzione idrica e previene, inoltre, anche la formazione di calcoli renali. Unica controindicazione è legata alla presenza di proteine allergizzanti  per cui chi soffre di allergie alimentari deve fare particolare attenzione.

Ovviamente, nonostante le ottime proprietà dell’alimento, è bene ricordare che, per stare bene e sentirsi in forma, è necessario sempre unire una corretta alimentazione a un’adeguata attività fisica.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

close
error: Content is protected !!