Eventi

Tumore al seno: risorse per aiutare la qualità della vita delle donne

Si rinnova l’`appuntamento con i pazienti in cura nel reparto di oncologia di Pozzuoli. “Gli oncologi incontrano i pazienti” è il titolo del convegno organizzato dai medici dell’Asl Na 2 Nord. L’evento si terrà mercoledì 27 giugno dalle ore 9,00, a Villa di Livia, in via Campi Flegrei 19/A a Pozzuoli.

Sarà un momento di confronto tra chi è in cura e chi è guarita completamente dalla malattia. Un’occasione per stare insieme, discutere, riflettere e conoscere tecniche di aiuto come la cosmesi, il massaggio shiatsu, il supporto psicologico e la riabilitazione fisica. Lo scopo è quello di “umanizzare” la medicina.
“Cresce l’attenzione alle risorse che possono aumentare la qualità di vita delle donne colpite da neoplasia mammaria – dice la dottoressa Agata Pisano, direttore u.o.c. oncoematologia dell’ospedale “Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli” – tutti contributi importanti che si aggiungono al ruolo centrale del trattamento medico. Salvaguardare la propria femminilità e ritrovare la propria immagine può essere decisivo per il successo terapeutico. L’evento è aperto a tutti i pazienti e ai loro familiari”.
Interverranno per i saluti i vertici dell’Asl Napoli 2 Nord: Giuseppe Ferraro, direttore generale, Agnese Iovino, direttore sanitario, Nicola Cantone, direttore amministrativo, Carlo Fago, direttore sanitario dell’ospedale Santa Maria delle Grazie e Rosa Dell’Aversana, presidente del comitato pari opportunità.
In programma interventi degli oncologi del reparto dell’Ospedale di Pozzuoli. 
La manifestazione si tiene anche grazie al contributo del dottor Fabrizio Forlani e dell’associazione “Il sorriso della Befana”

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!