Salute Sanità Top news

Nuovo trattamento per Covid-19: immuni fino a 12 mesi

Come riportato dal quotidiano inglese Guardian, nel Regno Unito sono partiti i test su un farmaco sviluppato da AstraZeneca e UCLH che potrebbe garantire l’immunità immediata fino a un anno contro il coronavirus Covid-19. Questa terapia potrebbe essere somministrata come trattamento di emergenza ai pazienti ricoverati in ospedale e agli ospiti delle case di cura per cercare di spezzare la catena dei contagi.

Studio alla fase 3

Attualmente, lo studio sul farmaco si trova alla fase tre, quella più avanzata. La professoressa Catherine Houlihan, virologa dell’UCLH, ha spiegato: “Se riuscissimo a dimostrare che questo trattamento funziona e può evitare che le persone che sono esposte al virus arrivino a sviluppare la malattia si aggiungerebbe un ulteriore elemento all’arsenale di armi che viene sviluppato per combattere questo terribile virus”. Come sottolinea la scienziata, il vantaggio principale è che questo farmaco potrebbe garantire degli anticorpi immediati.

Protezione da 6 a 12 mesi

Al momento il medicinale è in fase di test, con l’obiettivo di verificare se gli anticorpi in esso possano proteggere per un periodo compreso tra i 6 e i 12 mesi. I soggetti coinvolti nel trial ricevono due dosi, una dopo l’altra. Se dovesse essere approvato il trattamento potrebbe essere offerto a chi è stato esposto al virus nei precedenti otto giorni. Houlihan spiega che “Ad oggi il farmaco è stato somministrato a 10 soggetti che sono stati esposti al virus in casa, in un ambiente sanitario o in aule studentesche”. Il farmaco potrebbe essere disponibile a partire da marzo/aprile 2021, se dovesse arrivare il via libera dell’ente regolatore nazionale.

Ricerca sul nuovo trattamento

Il dottor Richard Jarvis, membro del comitato della British Medical Association, spiega che “sarà interessante capire se questi trial saranno efficaci. Ma la cosa più importante è che sui nuovi trattamenti venga fatta una ricerca accurata, vengano ben esaminati, e soprattutto che siano sicuri prima di metterli sul mercato”. Riguardo ai vaccini, che in questi giorni vengono somministrati ai cittadini britannici, Jarvis ha spiegato che “per la maggior parte della popolazione, il vaccino offre la migliore protezione contro il Covid-19. Il servizio sanitario inglese sta lavorando nel modo più veloce possibile per garantire ai pazienti più vulnerabili le prime dosi”.

 

AFAC Saturimetro Ossimetro Pulsossimetro Da Dito Professionale Portatile per Frequenza Cardiaca PR e Saturazione Ossigeno SpO2 Misure, Lettura Istantanea, Nero
  • Preciso – Il monitor di saturazione dell’ossigeno delle dita AFAC può misurare con precisione la frequenza cardiaca umana e la frequenza dell’ossigeno nel sangue SpO2. Uso sicuro e affidabile di alta qualità.
  • Misurazione rapida e facile da usare: tutto quello che devi fare è ritagliare l'o-x-i-metro sul dito, fare clic sul pulsante e attendere 7 secondi rispetto alla frequenza cardiaca e la concentrazione di ossigeno nel sangue verrà visualizzata sullo schermo con la barra pulsante.
  • Ampia gamma di misurazioni e applicazioni: gamma di misurazione Spo2 dal 70% al 90%, gamma di misurazione della frequenza cardiaca 25-250; adatto per atleti, anziani, bevitori alcolici a lungo termine, persone con malattie respiratorie o cardiovascolari e persone affette da affaticamento del lavoro.
  • Portatile e confortevole: leggero, di piccole dimensioni con cordino. Puoi metterlo in tasca o appenderlo al collo. Il silicone integrato è molto sicuro e confortevole. Il dito non si sente bene, anche per un uso prolungato.
  • Elenco della confezione e servizio clienti – il prodotto include: 1 monitor di saturazione dell'ossigeno, 1 cordino e 1 manuale di istruzioni (lingua italiana non garantita). Se avete domande, non esitate a chiedere al nostro servizio clienti ufficiale e-mail [email protected]
Armolipid Plus integratore alimentare con riso rosso, 30 compresse
  • La Berberis aristata e.s. contenuta in Armolipid Plus favorisce il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.
  • Il riso rosso fermentato contiene la monacolina k, che interviene nel metabolismo del colesterolo e la sua attività è di entità correlata alla dose somministrata
  • Il Policosanolo è una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero, della crusca di riso e nella cera d'api
  • Il coenzima Q10 è un costituente fisiologico del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido-riduttive coinvolte nella sintesi dell'atp (adenosina trifosfato)
  • Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita
Offerta
Oral-B Vitality 100 Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Manico Blu, 1 Testina di Ricambio CrossAction
  • Lo spazzolino indispensabile per la tua pulizia quotidiana
  • Rimuove più placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Vibra ogni 30 secondi per avvisarti di cambiare l’area che stai spazzolando
  • Contenuto: 1 manico, 1 testina

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!