in , ,

Le tisane con proprietà disintossicanti

Pubblicità

Bere è un’azione fondamentale per la nostra salute perché favorisce l’eliminazione delle tossine in eccesso, ma non sempre ricordiamo di svolgere quest’azione essenziale. Per questo motivo, esistono tantissime tisane che possono aiutare e sostituirsi a qualche bicchiere d’acqua nell’arco della giornata. Ecco alcune delle migliori e più efficaci tisane detox.

Tisana ai semi di finocchio

Il finocchio è l’ideale per chi soffre di gonfiori addominali o per chi, in certi periodi, sente il bisogno di sgonfiarsi un po’. La tisana ai semi di finocchio agisce infatti su pancia e intestino. Ha effetti diuretici, depurativi e digestivi ma anche antinfiammatori e antiossidanti. Inoltre, i semi di finocchio sono ricchi di fibre, aiutano a regolarizzare la pressione arteriosa ed abbassare il livello di colesterolo cattivo nel sangue.
Per preparare la tisana ai semi di finocchio, bisogna lasciare in infusione un cucchiaio di semi di finocchio in circa 200 ml di acqua bollente. Da consumare dopo i pasti.

Tisana al rosmarino

Il rosmarino è un ottimo ingrediente per il mantenimento della linea. Ha proprietà drenanti e depurative, aiuta infatti l’apparato urinario, favorendo la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Agisce anche come antispastico, ovvero come regolarizzatore e antibatterico per l’intestino. Queste due funzioni, unite insieme, giovano a pelle e capelli.
Per preparare una tisana al rosmarino, sono necessari circa 50 gr di foglie di rosmarino, da bollire in un pentolino d’acqua. Portare ad ebollizione e lasciare per altri dieci minuti. Bere 2-3 volte al giorno dopo i pasti.

Tisana alla liquirizia

La liquirizia ha ottime proprietà disintossicanti, diuretiche, digestive, depurative e, in certi casi, lassative. Quindi, per dirla altrimenti, contribuisce ad avere una pancia piatta, sgonfia e gambe più snelle e asciutte. La tisana alla liquirizia non aiuta però solo a livello di pancia, ma è indicata anche per combattere tosse, raffreddori, intossicazioni, infiammazioni.
Per preparare la tisana alla liquirizia, lasciare in infusione la stecca di liquirizia in un pentolino d’acqua bollente per circa un’ora. Da non consumare in caso di pressione alta.

Tisana al tarassaco

Il tarassaco è perfetto e indicato soprattutto per la zona del fegato perché favorisce l’eliminazione delle sostanze tossiche accumulate. Grazie poi ai flavonoidi e ai sali di potassio, ha un’azione diuretica e per questo motivo, aiuta a contrastare ritenzione idrica e cellulite.
Per preparare la tisana al tarassaco, bisogna mettere in infusione circa 5 gr di miscela di foglie di tarassaco in 150 ml di acqua bollente per circa 10 minuti. Bere per un massimo di tre volte al giorno.

GoSalute consiglia:

Valverbe Tisana al Finocchio Semi Biologico 20 Filtri - Pacco da 6 - 180 g
  • Il finocchio ha un'azione sgonfiante
  • Consigliato in allattamento
  • Favorisce la digestione dopo i pasti
Vitarmonyl TISANA DEPURA FEGATO BIO&VEGAN • Integratore 6 confezioni da 20 bustine • 100% vegan • Registrato Ministero Salute Italiano
  • ROSMARINO, MENTA PIPERITA e CICORIA grazie alle loro riconosciute proprietà, svolgono un'azione sulla funzionalità epatica e favoriscono la digestione; inoltre la Menta Piperita e il Rosmarino contribuiscono alla regolare motilità gastrointestinale e all'eliminazione dei gas addominali
  • ANICE VERDE e LIQUIRIZIA sono riconosciute per la loro azione sulla funzione digestiva
  • BIOLOGICA i prodotti BIO&VEGAN sono certificati da ECOCERT e garantiti dal logo europeo che assicura la provenienza da agricoltura biologica di almeno il 95% degli ingredienti di origine agricola
  • VEGANA i prodotti BIO&VEGAN sono garantiti dal marchio VeganOK, la prima certificazione vegana italiana
  • IL SUO PLUS Essiccate naturalmente, queste piante mantengono inalterate tutte le loro proprietà. Non contengono aromatizzanti che possono alterare il gusto naturale
Valverbe Tisane Infuso alla Liquirizia Biologico 20 Filtri - Pacco da 6 - 180 g
  • Una miscela con proprietà digestive a base di liquirizia radice, finocchio semi e menta foglie
  • Si utilizza la radice opportunamente ripulita ed essiccata
  • E' molto utile nella cura della tosse, del mal di gola e dell'acidità gastrica
Offerta
Equilibra Tisana Detox, 15 filtri
  • Tisane e Infusi
  • Per la preparazione di una miglior tisana, utilizzare un filtro per ogni tazza, aggiungere acqua bollente senza versarla direttamente sul filtro e lasciare in infusione per 5 minuti (meglio se coperta). Eventualmente dolcificare a piacere, preferibilmente con miele o con sciroppo d'agave Equilibra.
Pompadour Tisana Depurativa - 18 filtri - (confezione da 3)
  • Con tarassaco e curcuma
  • Gusto gradevole anche al naturale
  • Infusione 5-8 minuti in acqua bollente

What do you think?

Antonio Umbriano

Written by Antonio Umbriano

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

“Mood Boost” – Skullcandy e la musica per lo stato d’animo

CBD e memoria