Tenersi in forma tutto l’anno, non solo dopo le feste

Lo sport e il mangiare sano sono due cose fondamentali per vivere sani e in salute a lungo. Poi, arrivano le feste stagionali che possono minare le sane abitudini alimentari e la normale e quotidiana attività fisica necessaria per tenersi in forma tutto l’anno. Anno nuovo, vita nuova e buoni propositi vecchi, dal 2022 però, cerca di concretizzarli attraverso validi alleati per aiutarci a mantenerci in salute.

Alleati molto vicini e utili, quasi indispensabili e che utilizziamo tutti i giorni: gli orologi smart. Con le loro infinite applicazioni, gli smartwatch sono diventati il miglior compagno di vita. La linea Garmin propone dal 18 gennaio il nuovissimo e attesissimo Garmin Fenix 7, imperdibile per gli amanti della linea Garmin.

La linea Garmin Fenix multisport

Gli smartwatch multisport della Garmin sono pensati per soddisfare le esigenze di chiunque pratichi sport, indipendentemente dalla “professionalità” del praticante. Si può essere runner amatoriali o di professione, o praticare sport aerobici o anaerobici e acquatici, gli orologi con GPS della Garmin garantiscono sempre le principali funzioni utili per monitorare la performance: cardiofrequenzimetri, sistemi di navigazione, sensori di altimetro, bussola, giroscopio, accelerometro, termometro, mappe, connettività wi-fi e Bluetooth per adattarsi a qualsiasi attività in outdoor.

I materiali sono praticamente indistruttibili: la cassa in polimeri rinforzati, spessore e robustezza garantiti, lunetta in carbon con rivestimento DLC, schermo anti riflesso e infrangibile protetto dal vetro zaffiro. I cinturini si allacciano facilmente con il quick fit, ma restano anche saldamente fissi al polso con la fibbia ardiglione quando l’orologio viene sollecitato da sbalzi e urti.

La linea dei Gramin Fenix multisport offrono una resistenza subacquea fino a 100 metri di profondità e la durata della batteria è di 21 giorni in modalità smartwatch con caricabatterie magnetico. Insomma, la linea di orologi Garmin Fenix multisport è il miglior compagno di allenamento.

Regole per mantenersi in forma anche durante le feste

Con un compagno di avventure come lo smartwatch multisport, ci si può concedere qualche strappo alla regola. Tuttavia, è sempre meglio non esagerare e lasciarsi andare solo a qualche piccolo peccato di gola.

Oltre all’allenamento, non bisogna dimenticare una sana e corretta alimentazione anche durante le feste. Le tisane e il , aiutano molto a depurare da tossine e allo stesso tempo idratarsi. È importante non saltare i pasti, soprattutto durante le feste. La “tentazione” di saltare i pasti in vista dei lunghi pranzi o cene induce, in realtà, ad abbuffarsi maggiormente perché il senso di fame e appetito aumenta se si diminuisce l’apporto energetico durante la giornata. I livelli di grelina – l’ormone della fame – aumentano e spingono a mangiare di più. Per questo è importante mangiare poco e spesso. O quanto meno non perdere l’abitudine di fare pasti regolari. A cominciare dal primo pasto della giornata: la colazione. Una buona colazione evita gli attacchi di fame durante il giorno e regola la glicemia. E se durante le feste non è possibile evitare di mangiare carboidrati a cena – poiché richiedono almeno tre ore per essere digeriti – non si rinunci a una bella e rilassante passeggiata, pochi minuti all’aria aperta sono sufficienti per riossigenarsi, distrarsi e allo stesso tempo mantenersi in salute.

Il nuovo Garmin Fenix 7

L’attesissimo Garmin Fenix 7 apporterà delle migliorie alla linea Fenix, nello specifico non ci sono ancora dettagli tecnici ufficiali dalla casa madre, tuttavia, alcuni siti online parlano di:

  • Uno schermo più grande, mantenendo la dimensione attuale della cassa dell’orologio,
  • Uno schermo touch, che sarebbe una delle innovazioni più eclatanti per questo smartwatch,
  • La ricarica solare,
  • Allenamenti guidati in modo più specifico,
  • Migliorie per il monitoraggio del rendimento sportivo come un cardiofrequenzimetro completo, forse anche funzioni per il monitoraggio della salute,
  • Miglioramento della batteria.

Verificheremo se tutto questo sia reale e sia davvero stato realizzato da Garmin solo a partire dal 18 gennaio 2022, nel frattempo non ci resta che aspettare l’uscita dell’oggetto più atteso dagli sportivi di oggi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

close
error: Content is protected !!