';

Sviluppare le nostre capacità per imparare a superare le difficoltà

Due anni trascorsi tra casa, smart working, DAD, cani prestati ai vicini e spese online. Due anni senza viaggi, senza concerti, senza poter abbracciare parecchi dei nostri cari, senza tornare a casa, oppure, tornando ma con quel filo di paura che accompagna mano per mano tutti noi al mostrare la carta di imbarco alla hostess, sorridendo in maniera sterile dietro alla mascherina.

Ci hanno privato della libertà, o forse ci hanno reso più liberi oggi, perché siamo ancora vivi. Ci sono discussioni in corso sulla riapertura di attività e sulle loro capienze, percentuali che ci raccontano che ancora non è tutto alle spalle, che dobbiamo resistere ancora, armati di gel e mascherine, di pazienza e di amore verso una vita che non stiamo vivendo appieno da un po’.

Imparare a superare le difficoltà

Certo, ogni vita è sicuramente diversa e ognuno percorre la propria strada, ma ci sono una serie di elementi in cui più o meno tutti ci sentiamo accomunati: dalla famiglia agli amici, dallo studio al lavoro, passando per i mille impegni, sia quelli piacevoli che gli obblighi, che sembrano riempire il nostro quotidiano al punto da desiderare, sempre più spesso, di avere più tempo a disposizione. Proviamo a resistere, abbiamo resistito tanto in questo periodo storico, continuiamo a farlo spingendo sempre un po’ più in su l’asticella, accumulando tuttavia fatica e stress, spesso con la sensazione di non farcela. Il vero segreto in questi casi è imparare a sviluppare la resilienza. Ma in che modo?

Il corso LIFEED

Per non lasciarci travolgere e sopraffare da tutta questa mole di impegni, possiamo semplicemente imparare ad affrontarli nel modo più sano e produttivo. LIFEED è nato proprio con l’obiettivo di trovare le soluzioni migliori per affrontare le difficoltà e imparare a vivere al meglio: si tratta di un metodo unico al mondo, che pone alla base dell’apprendimento tutta l’esperienza che viviamo nel nostro quotidiano, per trasformare la nostra vita in una palestra. Un vero laboratorio di esperienze, all’interno del quale noi siamo sia insegnanti, pronti a trasmettere le nostre conoscenze, che studenti, con l’obiettivo di imparare dagli altri e soprattutto da ciò che ci succede intorno.

I corsi LIFEED per Feltrinelli Education, la piattaforma di cultura e formazione, ci si predispongono alla coscienza e alla conoscenza, aiutandoci a sviluppare tutte le nostre energie potenziali, per poter essere pronti ad affrontare le sfide che la vita ci propone. Perché resistere e imparare a convivere con i problemi è l’unico modo per poter guardare davvero al futuro.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

close
error: Content is protected !!