Questo sito contribuisce
alla audience di
Sanità

Sindacato medici italiani: VIII congresso regionale in Molise

Si parlerà dei probemi della sanità regionale e delle possibili soluzioni

pobraneI problemi della sanità regionale – a partire dal piano di rientro – e le possibili soluzioni al centro dell’ottavo  congresso regionale dello Smi, il Sindacato medici italiani. L’appuntamento è per sabato 31 maggio a  Isernia, a partire dalle 10:00, presso l’Ordine provinciale dei medici, in via Pio La Torre. Dopo l’introduzione del presidente regionale dello Smi, Amedeo Marra, è prevista la relazione del  segretario uscente, Fernando Crudele.

“L’ottavo congresso regionale – spiega il segretario uscente dello Smi Molise – ruoterà intorno alla  situazione sanitaria della nostra regione. Il piano di rientro non dà la possibilità di investire nella sanità,  mentre la riorganizzazione ospedaliera-territoriale è destinata a portare a un’ulteriore riduzione dei servizi  al cittadino. Noi non abbiamo la pretesa di avere la ‘ricetta’ giusta, ma siamo pronti al dialogo con tutti: i  medici sono gli attori principali della sanità. E come tali andrebbero ascoltati. Nessuno meglio di loro  conosce le reali problematiche presenti sul territorio.Altro problema che affronteremo – conclude Crudele –  è quello del precariato. Una soluzione è più che mai necessaria: molti professionisti hanno superato i 50  anni di età, ma vanno avanti di rinnovo in rinnovo, senza alcuna certezza per il futuro”.

Al termine della relazione seguirà un dibattito. Concluderà i lavori Mirella Triozzi, responsabile nazionale  della dirigenza medica dello Smi. Farà il punto della situazione sullo stato delle trattative al tavolo nazionale per il rinnovo dei contratti e delle convenzioni, fermi al 2010. Subito dopo si procederà con le operazioni di voto per l’elezione del nuovo segretario regionale e del  direttivo del sindacato di categoria.

Aggiungi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

error: Content is protected !!
/* ]]> */