Salute

Sesso col partner: italiani sempre più insoddisfatti

L’indagine è stata condotta su un campione di tremila uomini e donne 

coppie sessoNove rapporti sessuali al mese e per una coppia su quattro la durata massima è di circa due minuti. Questi i dati emersi da un’indagine condotta dalla DoxaPharma su un campione di tremila uomini e donne italiane tra i 18 e i 55 anni. Il 70% degli intervistati si dichiara insoddisfatto e nelle coppie si registra un elevato rischio che problemi legati al sesso possano minare l’unità del rapporto.

Uno dei disturbi più frequenti – hanno fatto sapere gli esperti – è legato all’eiaculazione precoce che generalmente porta a una caduta di autostima da parte di lui e a uno stato di frustrazione che si ripercuote su entrambi. Nonostante la possibilità di curare la maggior parte delle disfunzioni di carattere sessuale, solo un uno su dieci si rivolge al proprio medico curante”.

I dati acquisiti durante la ricerca sono stati divulgati lo scorso ottobre durante il Congresso nazionale della Società Italiana di Urologia e dell’Associazione Ginecologi Ospedalieri Italiani, durante i quali è stata anche annunciata la creazione dei Dipartimenti per la Salute sessuale della coppia.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!