Eventi

Seconda Giornata Aziendale della “Sicurezza e qualità delle cure”, sabato 23 marzo al San Donato

Quello in programma sabato prossimo è uno di quegli appuntamenti centrali per una valutazione e una conoscenza reale sulle cose fatte e su quelle da fare per la “qualità e la sicurezza delle cure”.La Asl aretina, nell’ambito delle linee guida regionale, ha sempre ritenuto di primaria importanza l’azione volta a questo aspetto delle prestazioni.Esperti lavorano in questo ambito e continua è la valutazione delle azioni messe in essere. Quella che si svolge nell’Auditorium dell’ Ospedale S.Donato il 23 marzo con inizio alle 9,00, è la “Safety and Quality Day 2013”, seconda giornata aziendale della qualità e sicurezza.

Con questa iniziativa l’ Azienda USL 8  vuole far emergere e condividere le migliori esperienze aziendali volte a migliorare la qualità dell’ assistenza sanitaria, e vuole dare visibilità a chi promuove iniziative efficaci ed importanti per accrescere la sicurezza del paziente .

La giornata, alla quale interverranno il Sindaco di Arezzo, il Presidente dell’ Ordine dei Medici, il Direttore Generale e il Direttore Sanitario della Asl, prevede due letture magistrali (da parte del Direttore del Centro Regionale Gestione Rischio Clinico Riccardo Tartaglia e del Direttore Dipartimento Medicina Specialistica Marcello Caremani) e vedrà l’ attribuzione di un riconoscimento alle esperienze ed ai progetti di maggior interesse.

L’ incontro sarà allietato da brani musicali eseguiti dal giovanissimo talento aretino Duccio Crescini, chitarrista, allievo del maestro Gonzalo Solari.

L’incontro, oltre agli operatori dell’Azienda, è aperto alla partecipare di tutti i cittadini. 

 

 

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!