in

Running, dove si corre di più in Italia?

Non si tratta di ritmi frenetici dovuti al tipo di vita, bensì all’attività sportiva: ci sono città italiane dove il running è più praticato rispetto ad altre. Secondo quanto testimonia sportshoes.com analizzando i dati dell’applicazione MapMyRun la città più in corsa d’Italia è Milano seguita subito dopo da Bologna e Firenze. La mappatura è stata effettuata per tutto il continente europeo ed al primo posto si è piazzata l’Irlanda, seguita poi dal Regno Unito… l’Italia risulta 6a in graduatoria davanti a Svizzera ed Olanda.

La ricerca ha scavato più a fondo rivelando che Milano ha il maggior numero di runner in Italia con 217 percorsi registrati per ogni 10.000 abitanti. Un primato che sembra cucito addosso per la città più frenetica d’Italia. Un altro dato che non passa inosservato è che il maggior numero di corridori è stato registrato al Nord, con Milano, Bologna, Genova e Torino che si piazzano nelle prime 10 posizioni. Le uniche grandi città del Sud che si piazzano in classifica sono Bari, Palermo e Napoli, rispettivamente al 4°, 9° e 10° posto.

 

AMZSPORT Uomo da Compressione Calzamaglia Baselayer Leggings Sportivi Termici Pantaloni per Tutta la Stagione S
3.083 Recensioni
AMZSPORT Uomo da Compressione Calzamaglia Baselayer Leggings Sportivi Termici Pantaloni per Tutta la Stagione S
  • Il materiale di compressione esercita una pressione diversa sui diversi muscoli, migliora la circolazione sanguigna, riduce l'affaticamento muscolare e riduce il rischio di lesioni.
  • Recupero più rapido: accelerare il ripristino del corpo facilitando la rimozione di lattato e creatinasi e prodotti derivanti da sforzo e danni muscolari.
  • Design a rete: le nostre camicie a compressione con design a rete per una migliore ventilazione.
  • Nessun limite: grazie al materiale elasticizzato in 4 direzioni, i pantaloni a compressione offrono la massima libertà di movimento.
  • Ideale per lo sport: i nostri leggings sono stati progettati per vari sport come corsa, fitness, sollevamento pesi, basket, ciclismo, yoga, calcio, corsa, allenamento, ecc.
Offerta
Fascia da Braccio Portacellulare per Correre, EOTW Porta Cellulare Braccio per Huawei P30 Pro, iPhone 11/11 Pro Max/XR/8 Plus/XS Max, Samsung S10/S9 Porta Smartphone Fascia Running (Per 5''-6.7'')
  • ◆ Fascia da braccio sportiva universale: Fascia da braccio sportiva progettata per adattarsi a smartphone 5''-6,7'' di dimensioni simili (come Huawei P30 / P30 Pro / P20 Pro / Mate 20 Lite, Samsuang Galaxy S20 / S10 / S10+ / S9+ / S8+, iPhone 11 / XR /XS Max , Xiaomi Redmi Note 8 / Redmi Note 9, ecc.). Tieni il telefono al sicuro senza rimbalzi e senza distrazioni.
  • ◆ Protezione contro il sudore: il materiale ha un rivestimento impermeabile che impedisce all'acqua di raggiungere il telefono. Corri sotto la pioggia o sudi forte in palestra sapendo che il tuo telefono è protetto.
  • ◆ Porta cellulare con supporto per bracciale integrato in due slot regolabili, facilmente regolabile su bicipiti adatti, misura braccia 9.5 "-15" (24 cm-38 cm), anche con una fascia extra extra da 24 cm, se la aggiungi puoi usarla come gamba bracciale o grandi bicipiti 9.5 "-22" (24cm-56cm).
  • ◆ La fascia da braccio sportiva EOTW è realizzata in materiale leggero e morbido anti-sudore in neoprene, si piega o si piega, ma non essere fuori forma, il touch screen funziona attraverso la chiara funzione di copertura.
  • ◆ Striscia riflettente per una corsa sicura in condizioni di scarsa illuminazione, tasca nascosta per chiavi / tessere incorporata per aiutare a trasportare piccole cose extra.

Written by Antonio Umbriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Si alla barba, purchè sia curata

Medicina: Medtronic, in Italia monitor cardiaco impiantabile e gestibile da remoto