';

“Roma International Estetica”: successo per AmicoDoc

Prima uscita ufficiale per la nuova Associazione

image_1E’ stato un successo la prima uscita ufficiale di AmicoDoc. La presenza dell’associazione è stata una delle novità  del “Roma International Estetica” in programma dall’8 al 10 Febbraio nella Fiera di Roma. La manifestazione giunta ormai alla settima edizione è un appuntamento imperdibile per i professionisti dell’estetica e del benessere. Tre giorni di eventi in tutto durante i quali le aziende italiane e straniere hanno mostrato, mediante presentazioni e workshop, i prodotti, le attrezzature e le soluzioni che la ricerca e l’attuale mercato offrono per migliorare lo sviluppo del settore. Quattro i temi principali: dall’estetica professionale, al  fashion  nail, al  make up, e naturalmente alla medicina estetica

image_2All’interno dell’iniziativa presente anche lo stand della neonata Onlus AmicoDoc. Già attiva in Congo e Costa d’Avorio, AmicoDoc è ormai una realtà, anche nei paesi in via di sviluppo, Africa compresa. L’obiettivo che persegue è quello di offrire il proprio supporto al sistema sanitario locale. In Italia, invece, si sta muovendo attraverso progetti socio sanitari: a Roma è in programma l’attivazione di centri d’ascolto itineranti, nei quartieri più disagiati. Ieri, in mattinata, all’interno dello stand dell’associazione si è tenuta una performance artistica solidale di due quotati artisti romani, Gerry Turano e Ornella Flora Curatolo. I due, proprio in occasione della presentazione della Onlus AmicoDoc, si sono esibiti con pennelli, colori e una tela da riempire, da una parte, e forbici e macchine distruggi-documenti dall’altra, coinvolgendo il pubblico presente alla realizzazione di un’opera finale.

image_4AmicoDoc ONLUS nasce nel 2014 con l’obiettivo di realizzare interventi di solidarietà e di sussidiarietà per migliorare le condizioni di vita dell’Uomo e per realizzare una pari dignità tra tutti gli esseri umani. L’associazione ha come obiettivo la cooperazione, lo sviluppo sanitario e la solidarietà sociale sia in Italia che all’estero, collaborando con Istituzioni nazionali e transnazionali per sviluppare una rete di relazioni tra le diverse organizzazioni che operano nel welfare. Amicodoc è un’associazione laica e indipendente, senza fini di lucro, che vive grazie al prezioso contributo di volontari e sostenitori. Nei paesi in via di sviluppo. Tra i suoi obiettivi cardine quello di migliorare la qualità dei servizi sanitari sia inviando personale medico e paramedico sia attraverso la formazione specialistica, proprio per rispettare e valorizzare l’identità nazionale. In Italia, Amicodoc vuole essere un punto di riferimento per persone in difficoltà,  accompagnare i servizi del territorio e offrire un aiuto per sopperire ai bisogni essenziali.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

close
error: Content is protected !!