Questo sito contribuisce
alla audience di
I nostri esperti

Rimodellare il naso senza chirurgia: la rivoluzione del “Rinofiller”

Intervista al dottor Graziano del centro di chirurgia plastica “Be You”

rinofillerBe You”, il nuovo centro di chirurgia plastica del dottor Bianco e del dottor Graziano, si occupa di dare soluzione chirurgiche ed estetiche moderne e innovative. Aperto a Verbania e Novara, Be You offre ai propri pazienti nuove tecniche altamente specializzate e la comodità di essere a pochi passi da casa propria.

Dall’inizio dell’anno ad oggi, uno dei trattamenti che sta avendo un enorme successo, è la nuovissima tecnica del Rinofiller. Ne parliamo oggi con i due esperti.

Dottor Graziano cosa è davvero il Rinofiller?

“Il rinofiller è un trattamento medico estetico per il rimodellamento del naso, senza chirurgia. Si tratta di una semplice correzione della punta e del dorso del naso effettuata grazie all’acido ialuronico, ed eventualmente, alla tossina botulinica. Consente di ottenere un nuovo profilo del naso in pochi minuti, senza bisturi né convalescenza.  Si praticano delle semplicissime iniezioni e con una spesa molto inferiore rispetto alla chirurgia plastica tradizionale si ottiene il risultato”.

Quindi sostituisce la classica operazione al “naso”?

“No, questa pratica non sostituisce la classica operazione di rinoplastica, e non bisogna fare confusione. Non si può proporre questa soluzione in “sostituzione” della chirurgia, sono due metodi completamente diversi, e i nostri pazienti lo sanno bene. Il  rinofiller è un trattamento ambulatoriale per la correzione dei difetti e il rimodellamento del naso, senza chirurgia ed è consigliato per riempire avvallamenti, correggere gobbette o rialzare la punta nasale quando questa guarda in giù. È una soluzione modernissima e soprattutto per niente invasiva, per rimodellare il proprio profilo, senza per questo doversi sottoporre a un intervento. I risultati sono temporanei  e durano circa circa 12 mesi, ma il risultato è cosi naturale, che solo la paziente si accorgerà della piccola modifica e il suo viso risulterà essere più gradevole e delicato.

Possono ricorre tutti al  Rinofiller?

“Tutti purché maggiorenni. Il paziente deve aver raggiunto il pieno sviluppo corporeo. I pazienti ideali sono quelli che devono risolvere piccoli inestetismi, ma solo, dopo un’attenta valutazione medico-estetica, è possibile intervenire. Con questa tecnica non chirurgica, il paziente può inoltre avere una sorta di “ prova generale” per poi, eventualmente, passare a soluzioni più definitive”.

Ci sono controindicazioni?

“Gli unici inconvenienti post-operatori possono essere un gonfiore lieve, in prossimità della sede dell’infiltrazione o raramente qualche piccolo livido, esattamente come accade dopo le infiltrazioni per eliminare le rughe”.

error: Content is protected !!
/* ]]> */