Eventi

RACE FOR THE CURE® – Tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno

Superata già quota 30.000 iscritti per la 13^ edizione della “RACE FOR THE CURE® – TRE GIORNI DI SALUTE, SPORT E BENESSERE per la lotta ai tumori del seno” che si svolgerà a Roma domenica 20 maggio, con apertura del Villaggio della Salute già da venerdì 18 maggio alle Terme di Caracalla. La manifestazione, organizzata dalla Susan G. Komen Italia, sarà presentata ufficialmente alla stampa mercoledì 16 maggio alle ore 11.30 nel Salone d’Onore del C.O.N.I. (Roma, Piazza Lauro de Bosis) alla presenza del Presidente Gianni Petrucci, del Presidente della Komen Italia Riccardo Masetti, dell’attrice e Madrina delle “Donne in Rosa” Rosanna Banfi e dei rappresentanti delle altre Istituzioni e delle Aziende che sostengono la manifestazione.

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. E’ una corsa di 5km o una passeggiata di 2 km, aperta a tutti, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione, raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle “Donne in Rosa”, donne che si confrontano con questa malattia. L’appuntamento per la tredicesima edizione è fissato per domenica 20 maggio allo Stadio delle Terme di Caracalla, con partenza alle ore 10.

Per iscrizioni e informazioni: www.raceforthecure.it oppure 06.35.40.551-2

La manifestazione, che ha come sponsor nazionale Johnson & Johnson, è organizzata sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Roma Capitale,Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Roma, CONI, FIDAL e Policlinico Gemelli di Roma.

In collaborazione con IPASVI, Federfarma Roma e Collegio Provinciale delle Ostetriche di Roma.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!