Questo sito contribuisce
alla audience di
Ricerca e università

Prima giornata della trasparenza all’Università di Udine

L’appuntamento è in programma domani, martedì 18 dicembre, con iniziative non stop dalle 8 alle 20. Elemento qualificante e caratterizzane dell’intera giornata sarà il filo diretto con cittadini e comunità universitaria sul social network Twitter dove l’Ateneo ha attivato un’apposita “etichetta” (hashtag) per raccogliere e rendere visibili, cioè trasparenti, tutte le conversazioni sulla giornata. Basterà digitare #traspuniud per inserire i propri commenti e suggerimenti e leggere quelli degli altri “navigatori” su Twitter. Un nuovo tassello nella ricca offerta di strumenti social dell’Ateneo, già presente su Facebook con una pagina con oltre 5 mila iscritti e con il Gruppo Help che, in poco più di tre mesi di vita, ha raggiunto oltre 4600 iscritti.La giornata inizierà con l’apertura alle 8 dell’Urp – Ufficio relazioni con il pubblico, aperto per l’occasione fino alle 20 in via Petracco 4 a Udine. Alle 9 sarà avviata l’iniziativa “Tocca la trasparenza”, con postazioni touch screen a disposizione di cittadini e interessati, collocate presso l’Urp e le grandi aule del polo economico-giuridico di via Tomadini 30, per navigare fra le pagine della trasparenza dell’Ateneo.

Alle 12 “Dillo all’Urp” con sportello virtuale su Skype, nuovo canale per rispondere in tempo reale alle richieste di cittadini e studenti. Alle 16.30 nel polo economico-giuridico di via Tomadini 30/a, “Porte aperte al territorio” con la presentazione del corso di aggiornamento “Etica ed economia. Per un’economia intelligente, inclusiva e sostenibile”.

La Giornata della Trasparenza si realizza nell’ambito delle direttive della Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche (Civit), che prevede che il programma triennale per la trasparenza e l’integrità e il piano e la relazione della performance degli enti siano resi pubblici e presentati a tutti gli interessati e stakeholders nel corso di apposite giornate della trasparenza. Maggiori informazioni all’indirizzo http://www.uniud.it/ateneo/organizzazione/TRASPARENZA/dsflo.

error: Content is protected !!
/* ]]> */