Ricerca e università

“Prevenzione e cura delle lesioni da pressione”

Sabato 14 dicembre 2009 si svolgerà presso l´Università Cattolica di Campobasso il Corso "prevenzione e cura delle lesioni da pressione" organizzato dalla Bauvending Srl di Venafro (IS) in collaborazione con l´Università Cattolica del sacro Cuore di Campobasso (che ospita il corso).
Dopo gli indirizzo di saluto del Direttore di Sede della Cattolica di Campobasso professor Savino Cannone, relazionerà il professor Roberto Cassino vulnologo e geriatra, considerato uno dei maggiori esperti nazionali nel campo delle "piaghe da decubito".

Primo corso di approfondimento teorico e pratico in Molise su una problematica mai così attuale e sentita sul territorio regionale. Le lesioni da pressione o piaghe da decubito costituiscono oggi, sia per diffusione sulla popolazione molisana (si pensi che il 32 % della popolazione è costituita da ultrasessantacinquenni) e sia per investimento terapico di risorse umane e finanziarie un capitolo importante nel tessuto socio-assistenziale della nostra realtà regionale. Ospedali – assistenza domiciliare – Ssn – etc sono interessati e toccati da questa problematica, da tempo sottovalutata , ma troppo importante per non essere prevenuta, affrontata e risolta.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!