Vai al contenuto

Presentazione del libro “Social Media Marketing” di Roberto Zarriello e Antonio Ferrandina

Social Media Marketing di Roberto Zarriello, edito da Franco Angeli, è una guida pratica per i nuovi comunicatori digitali che comprende approcci e tecniche per costruire reputazioni online, comunità di lettori e credibilità. Il libro illustra come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato.

Il termine Social Media Marketing viene comunemente usato per individuare la gestione della comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme che il web mette a disposizione.

I social media sono strumenti a basso costo che permettono a chiunque, anche a soggetti privati, di pubblicare ed avere accesso alla informazioni.

Oggi – dichiara il Presidente della CCIAA Luigi Brasiello – non si discute più nelle piazze di paese o di città, ma nelle piazze “virtuali”: blog, forum, network, dove vi è la possibilità di scambiarsi opinioni ed informazioni in piena libertà. Le nuove tecnologie – continua Brasiello – hanno totalmente cambiato le regole del marketing e della comunicazione, spostando l’attenzione verso i nuovi social marketing.

In quest’ottica, la Camera di Commercio di Isernia è ben lieta diospitare l’autore, Roberto Zarriello, docente di scrittura e giornalismo per il web nel Master in Nuovi Media all’Università di Foggia, giornalista e saggista, per la presentazione del proprio libro che si terrà lunedì 4 febbraio alle ore 17:00 presso la sala convegni della CCIAA, in Corso Risorgimento n.302. La cittadinanza è invitata a partecipare.