Questo sito contribuisce
alla audience di
Eventi Sanità Top news

“Pet Therapy – Gli interventi assistiti con gli animali: protocolli e linee guida nazionali”

Pet Therapy – Gli Interventi assistiti con gli Animali: esperienze in campo nazionale verso la validazione di protocolli operativi accreditati e linee guida nazionali” è il titolo del convegno che si terrà giovedì 4 Ottobre alle ore 15.30 nella prestigiosa sede del Castello di Manfredonia (FG).

L’iniziativa, che avrà grande rilevanza sia a livello regionale sia a quello nazionale, è volta a presentare i progressi raggiunti in ambito scientifico dalla Pet-Therapy e l’impegno progettuale della ASP De Piccolellis nel settore.

Durante l’evento verranno esposti i compiti del Centro di Referenza Nazionale con sede a Vicenza e saranno presentate e discusse le esperienze che in questi ultimi anni sono state portate avanti in campo nazionale verso la validazione di protocolli operativi e linee guida di riferimento.

Interverranno al convegno: Antonio Tulino, Presidente dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Marchese Filippo de Piccolellis; Claudio Sebastiani, Responsabile per l’ ASP de Piccolellis della Pet Therapy; Lino Cavedon, Direttore Scientifico Centro di Referenza Nazionale per gli IAA; Domenico Bergero, Professore Ordinario del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino; Francesca Bisacco, Presidente dell’Associazione “Rubens – la relazione che cura” e Raffaella Cocco, Ricercatore del Dipartimento di Medicina e Veterinaria, Università di Sassari. (PRIMAPRESS)

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

error: Content is protected !!
/* ]]> */