in

Pericoloso mangiare al volante, ecco i cibi da evitare

In Usa scatta il divieto contro le distrazioni al volante

mangiare-al-volante-295x200Bevande, panini e cioccolatini finiscono nella lista nera delle distrazioni al volante che possono essere un vero pericolo per la sicurezza stradale. Premesso che mangiare al volante sarebbe comunque da evitare, per chi proprio non può farne a meno, e gli automobilisti americani farebbero parte di questa categoria, la National Highway Traffic Safety Administration degli Stati Uniti (Nhtsa), l’Ente americano per la sicurezza stradale, ha elaborato una lista dei cibi più “pericolosi”, nel senso che inducono maggiormente a distrarsi durante la guida.

Tutto è cominciato quando un signore americano di 71 anni si è ribaltato con il suo van mentre sgranocchiava un corposo panino con il wurstel. In seguito all’incidente, l’ennesimo di una serie di sinistri analoghi, riferisce il sito Msn cars, le autorità Usa hanno stabilito che mangiare e bere mentre si è alla guida può contribuire a distrarsi fino a diventare un serio pericolo per la sicurezza.

Secondo il recente rapporto della Nhtsa, uno sconcertante 65% degli incidenti negli Stati Uniti è causato da automobilisti distratti dal mangiare o bere durante la guida. Ma pericoloso non è solo il mangiare o bere, ma soprattutto i tentativi di pulirsi le mani, i vestiti dai residui di cibo, o addirittura di raccogliere lattine e bottiglie finite vicino ai pedali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Dal “Dies” mediterraneo al Wellness 2.0 di Yukendu

Ci si potrà vaccinare contro cancro, alzheimer e abuso droghe