Vai al contenuto

Ospedale San Marcello, pronto ad accogliere i servizi territoriali

Iniziano le operazioni di trasferimento delle attività dal presidio di Via Roma all’Ospedale di San Marcello, come previsto dal progetto aziendale di potenziamento e riorganizzazione dello stabilimento ospedaliero della Montagna.

In particolare il L. Pacini accoglierà l’ambulatorio pediatrico (dottoressa Antonella Fossi), gli ambulatori dei medici di medicina generale (dottori Anna Breschi, Stefano Brizzi, Federico Calvani, Francesco Carrato e Nilo Vivarelli) e i servizi di assistenza sociale e vaccinazioni che saranno disponibili al primo piano dell’ospedale a partire da lunedi prossimo 20 maggio. I servizi collocati all’interno del Pacini saranno segnalati da apposita cartellonistica già all’esterno della struttura ospedaliera.

Durante il trasferimento tutte le attività resteranno aperte, compresi gli ambulatori, al fine di non creare disagi all’utenza.  

Nei prossimi giorni sarà cura della AUSL informare la popolazione sui nuovi recapiti telefonici.

 Nell’occasione l’Azienda sanitaria ricorda che l’Ospedale della Montagna continuerà ad essere integrato allo stabilimento ospedaliero di Pistoia e lo sarà  anche con l’apertura del Nuovo Ospedale. Le attività territoriali, prima svolte nel distretto di Via Roma, andranno ad integrarsi alle attività più propriamente ospedaliere come ad esempio quelle di ricovero svolte dall’area medica e quelle di pronto soccorso.