Questo sito contribuisce
alla audience di
Terza età Top news

Oasi Bianca: la Casa di riposo a cinque stelle sorgerà a Foggia

Il presidente Tulino: “Sarà il nostro regalo alla città di Foggia e in modo particolare agli anziani”.  

E’ stato il presidente della Regione Nichi Vendola a posare la prima pietra. “Sarà la casa dei nonni e offrirà servizi di grande qualità. Sarà un esempio di eccellenza” commentò il 22 ottobre dello scorso anno. La consegna di Oasi Bianca, la casa di riposo per anziani a cinque stelle, è prevista ad inizio 2013. Intanto il cantiere è aperto e i lavori procedono. La  lussuosa ed avveniristica casa dei nonni che sorgerà alle porte di Foggia è il progetto promosso dalla Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “Marchese Filippo de Piccolellis” presieduta dall’avvocato Antonio Tulino.

La struttura ospiterà 30 anziani autosufficienti, sei dei quali (segnalati dal Comune tra quelli maggiormente bisognosi) saranno ospiti della De Piccolellis. “Oasi Bianca” sarà una sorta di città nella città. Una “città bianca” in cui il vero protagonista è l’anziano. Sorgerà alle porte di Foggia, in viale degli Aviatori, e sarà all’avanguardia sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale (servita da un imponente impianto fotovoltaico) che nella scelta dei materiali impiegati (come le pareti esterne con capacità termiche speciali). Previsto anche un particolare sistema di raccolta delle acque piovane con conseguente utilizzo interno alla struttura.

E si tratta solo di alcune “chicche” tra le tante caratteristiche tecniche e strutturali del moderno complesso residenziale. “Il benessere degli ospiti si tradurrà anche attraverso la possibilità concreta di vivere esperienze culturali, sociali e sportive: siamo, infatti, al lavoro per stringere convenzioni con importanti realtà culturali che già operano in questo senso sul territorio” commenta il presidente Antonio Tulino.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

error: Content is protected !!
/* ]]> */