Questo sito contribuisce
alla audience di
Sanità

Nuovo direttore della Società della Salute in area pratese

La giunta esecutiva della Società della Salute area pratese, ha proceduto alla selezione ed alla nomina del nuovo direttore. Si tratta del dottor Riccardo Poli fino ad ora della Società della Salute di Firenze e responsabile di zona – distratto Firenze dell´Azienda USL 10.
Il dottor Poli prenderà servizio dopo la formulazione e la sottoscrizione dello specifico contratto.
I compiti assegnati al nuovo direttore che assume anche il ruolo di responsabile di zona per le attività sanitarie territoriali dell´Azienda USL 4, riguardano principalmente la predisposizione degli atti di programmazione ed in particolare il Piano Integrato di salute, l´attivazione, la promozione e l´integrazione sociale e sanitaria.
La procedura di selezione è avvenuta sulla base di criteri di rispondenza rispetto agli obiettivi ed ai programmi che la Società della Salute intende adottare. In tal senso per rendere più immediata e corretta l´azione della Società della Salute si è scelto di individuare quei candidati che avessero una esperienza già collaudata di direttore di distretto/zona, di direttore di Società della Salute, di direttore di Azienda sanitaria.
E´ stata definita una rosa di candidati che sono stati successivamente invitati ad un colloquio con i componenti della giunta esecutiva. Il curriculum ed il colloquio hanno evidenziato l´alto livello tecnico-professionale e manageriale dei candidati, in particolare per quanto riguarda la programmazione delle funzioni socio-sanitarie territoriali, l´organizzazione dei servizi, la gestione delle risorse assegnate.
Un´attenzione specifica è stata posta sulla capacità di interlocuzione e di attenzione con le Istituzioni e le comunità locali.
Tutti i candidati hanno riportato un giudizio ed un apprezzamento ottimo da parte di tutta la giunta esecutiva che ha individuato nel dottor Riccardo Poli, il nuovo direttore della Società della Salute.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

error: Content is protected !!
/* ]]> */