in

Neuroscienze, musica e risate per scoprire Il “cervello del cuore”

Il corso il 12 aprile a Milano nella Basilica di Sant’Ambrogio

thumbsSabato 12 aprile 2014 a Milano presso la Basilica di Sant’Ambrogio si svolgerà il workshop “Mettici il cuore!”, organizzato da Medigaia –  Associazione Culturale che promuove la cultura della salute in modo olistico. L’incontro ha lo scopo di sviluppare e migliorare il benessere personale e/o professionale. Si rivolge a tutti coloro che vogliono mettere d’accordo cuore e cervello, migliorando il proprio livello di benessere psico-fisico, la consapevolezza del Sé e le capacità di comunicazione. E’ l’occasione per imparare a usare “il cervello del cuore” e sprigionare la propria energia creativa con un salto di qualità nel proprio modo di vivere e lavorare.

Il workshop, che si svolgerà dalle 9,30 alle 18,00 sarà condotto da Gianni Ferrario, giullare zen ® FelicitAttore e terapeuta della risata; Silvia Di Luzio , medico chirurgo cardiologa esperta in medicina biointegrata; Giorgio Fabbri, formatore, musicista e direttore d’orchestra e Anna Rita Iannetti, medico chirurgo, esperta in neuroscienze e in biologia del comportamento.

Attraverso le risate di un giullare, le parole di una cardiologa, la musica di un direttore d’orchestra e gli insegnamenti di una esperta in neuroscienze, i partecipanti possono fare esperienze, acquisire conoscenze, strategie e tecniche innovative per sfruttare al meglio lo straordinario potenziale dell’intelligenza del cuore per raggiungere un alto livello di consapevolezza.

Al termine del workshop i partecipanti avranno sperimentato in modo ludico e coinvolgente l’energia e le emozioni che provengono dal cuore; avranno appreso i riferimenti scientifici dell’unità mente-corpo e quali sono gli elementi ambientali più attivi nel creare armonia e salute; apprenderanno quale ruolo ha il cuore nel reclutare la mente, accrescere lo stato di benessere e di efficacia;  avranno imparato a conoscere strategie di pensiero e di azione basate sull’unione di mente e cuore, per dare opportunità di successo nella vita personale  e professionale.

È un affascinante per-corso per sperimentare ciò che fa la differenza nel rendere straordinario il nostro agire: il cuore e il suo potere creativo nella comunicazione empatica modulano l’espressività del nostro DNA. Sentire e imparare a riconoscere le emozioni, sapere cosa insegna la scienza, modulare le emozioni e i pensieri per una crescita individuale.

Il corso si svolgerà in una delle sale nel corpo della Basilica Sant’Ambrogio a Milano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Monito OMS all’Europa: eliminare morbillo e rosolia entro il 2015

Attenzione ai primi raggi di sole: c’è il rischio di danni alla pelle