Questo sito contribuisce
alla audience di
Eventi

#MaketoCare, 13 idee hi-tech per aiutare chi vive la disabilità. Mercoledì ore 18 Tempio di Adriano a Roma

make-to-care-640x537Oggi la disabilità si può affrontare con soluzioni innovative e accessibili a tutti, anche sfruttando le nuove tecnologie. Lo sanno bene gli oltre 100 makers che hanno risposto alla “chiamata” di Maker Faire Rome – The European Edition proponendo soluzioni innovative in area healthcare & wellness.

Tredici i finalisti selezionati per la fase conclusiva del contest #MaketoCare, promosso da Sanofi Genzyme – divisione di Sanofi specializzata in malattie rare, sclerosi multipla, oncologia e immunologia – e realizzato in collaborazione con la Maker Faire Rome e il consorzio ASTER, Società della Regione Emilia-Romagna per la ricerca e l’innovazione. Obiettivo: trovare idee concrete per migliorare la vita quotidiana e la salute delle persone che vivono ogni giorno la disabilità. Sul sito del contest e nel comunicato stampa scaricabile a questo link tutti i progetti finalisti.

Mercoledì 12 ottobre la cerimonia di premiazione alle ore 18 nel Tempio di Adriano di Roma. Per i primi due progetti classificati un viaggio in Silicon Valley e la possibilità di visitare alcune realtà nel cuore pulsante dell’innovazione.

error: Content is protected !!
/* ]]> */