Vai al contenuto

“L’interesse del minore” nelle separazioni: se ne parla all’Ordine Psicologi Campania

bambinoIl 18 novembre 2016 alle 17.30 presso la sede di Napoli dell’Ordine Psicologi Campania si è tenuto l’evento di presentazione del libro “L’interesse del Minore” di Luca Vallario, Psicoterapeuta, Didatta Scuola Romana di Psicoterapia Familiare e CTU Tribunale di Latina.

Il libro, edito da Franco Angeli, affronta i temi della definizione e valutazione psicologica nelle separazioni, ed è rivolto, innanzitutto, a coloro che sono in prima fila nelle controversie separative, (psicologi, assistenti sociali, mediatori, magistrati, avvocati) soffermandosi sui diritti legati alle specificità identitarie del minore e affrontando il tema della tutela dell’interesse del minore, che deve essere obiettivo di ogni intervento in ambito separativo, innanzitutto peritale, a tutela dell’infanzia.

L’evento di presentazione del libro di Luca Vallario rientra nella rassegna “Letture in Ordine“, il calendario di eventi letterari organizzato dall’Ordine Psicologi Campania dedicato agli psicologi, agli studenti di Psicologia e a tutti gli appassionati di lettura.

A partire dalle 17.30 presso la sede di Napoli dell’Ordine Psicologi Campania, dopo i saluti della Presidente Antonella Bozzaotra, la Vicepresidente Lucia Sarno introduce e modera, intervengono di Alberto Vito, Responsabile U.O.S.D. di Psicologia Clinica dell’A.O.R.N. Ospedali dei Colli, CTU Tribunale di Napoli, Didatta Scuola Romana Psicoterapia Familiare, e Leonardo Abazia, Direttore Istituto Campano Psicologia Giuridica e Docente incaricato della Seconda Università di Napoli.