in

Le sfide dell’invecchiamento, a Venezia i massimi esperti internazionali

Prosegue l’organizzazione dell’evento a cui parteciperanno oltre 2000 professionisti

auxiliar_geriatriaOltre 2.000 partecipanti da tutta Europa sono attesi a Venezia dal 2 al 4 ottobre 2013 in occasione di uno degli eventi internazionali più importanti e maggiormente attesi nel campo della medicina geriatrica: il IX Congresso della Società Europea di medicina geriatrica (EUGMS – European Union Geriatric Medicine Society). 

Temi di confronto tra i massimi esperti in materia saranno soprattutto le nuove sfide per la salute che l’invecchiamento della popolazione europea pone, le pratiche sanitarie più innovative, i nuovi farmaci e le tecniche utilizzate. Tra queste c’è l’impianto transcatetere di valvola aortica, nota come TAVI, una procedura mini invasiva di sostituzione della valvola aortica particolarmente indicata in pazienti anziani con stenosi aortica grave e sintomatica.

Questi aspetti saranno affrontati durante la conferenza stampa internazionale che si terrà il 3 ottobre alle 10.30 nella sala Hoffman (primo piano), Palazzo del Casinò, sul Lungomare Marconi, 30 a Venezia Lido. Parteciperanno: il professor Jean-Pierre Michel, presidente EUGMS, la dottoressa Stefania Maggi, presidente del congresso EUGMS2013, il professor Alain Cribier, cardiologo, Hopitaux de Rouen, Francia, il professor Andrea Ungar, presidente del gruppo di lavoro sulla TAVI dell’EUGMS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Smettere di fumare fa ingrassare

Chirurgia plastica: risultati migliori con la “laserlipolisi”