Questo sito contribuisce
alla audience di
Benessere e alimentazione

Lavoro: come affrontare lo stress da rientro

Occorre non farsi prendere dalla tristezza, incontrare amici, mangiare sano e fare sport

stressLe vacanze estive per molti Italiani sono ormai agli sgoccioli. Tornare a casa o al lavoro dopo un periodo di relax e spesso fonte di stress. Ecco alcuni suggerimenti che possono aiutare a riprendere la routine quotidiana senza “traumi”.

La prima regola è non farsi abbattere dalla tristezza del rientro, ma affrontare il momento con la giusta serenità, magari ritrovando gli amici di sempre, con cui condividere anche i bei ricordi legati alla pausa estiva. Uscire con gli amici per una cena o per una passeggiata, prima del rientro al lavoro, è salutare. L’importante è che si trascorra del tempo in modo spensierato.

Bisogna evitare di rientrare dalla vacanza il giorno prima del ritorno al lavoro.

In azienda, in fabbrica o in ufficio, meglio non strafare cercando di dare il massimo subito, ma riprendere gradualmente la propria attività quotidiana. Al benessere mentale va affiancato, senz’altro, anche quello fisico: un po’ di sport o lunghe passeggiate sono la scelta ottimale. Ma non dimentichiamoci di riprendere la corretta alimentazione dopo le grandi abbuffate estive.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

error: Content is protected !!
/* ]]> */