Vai al contenuto

L’appuntamento con la kermesse capitolina interamente dedicata alla bellezza e al benessere è dal 2 al 4 febbraio 2013 in Fiera di Roma

Torna nella capitale Roma International Estetica, sesta edizione dell’evento B2B organizzato da Fiera Roma  e dedicato all’estetica professionale e al benessere, diventato ormai un appuntamento immancabile nel panorama degli eventi fieristici del comparto. I settori rappresentati a Roma International Estetica sono, oltre a quello dell’estetica professionale, quello del fashion  nail e del make up, e naturalmente quello della medicina estetica.Tre giorni di eventi scientifici e divulgativi durante i quali aziende italiane e straniere altamente specializzate mostreranno  – attraverso presentazioni, dimostrazioni e workshop – le soluzioni, i prodotti e le attrezzature più performanti offerti oggi dalla ricerca e dal mercato, in un’ottica di sano sviluppo di tutto il settore. La kermesse sarà anche l’occasione per incrementare le opportunità di business, creare nuovi contatti e avanzare interessanti proposte.

“Anche in questa edizione abbiamo ritenuto strategico inserire il settore della medicina estetica con percorsi formativi e crediti ECM affidando, per il terzo anno consecutivo, la direzione scientifica al Prof. Bacci. Crediamo che estetica professionale e medicina debbano interagire, anche in un contesto fieristico come quello di Roma International Estetica dove è ormai consolidato il binomio tra bellezza da una parte e benessere/salute dall’altra”  – commenta Gerarda Rondinelli, Exhibition Manager della manifestazione.

Nel padiglione dedicato alla bellezza e alla cura delle unghie, settore in pieno boom, saranno presentate le ultime tendenze di un mercato sempre in continua evoluzione; quest’anno poi Roma International Estetica è stata scelta come sede italiana della Nailympics Competition, la competizione più importante a livello internazionale nella nail art che riunisce ogni anno migliaia di concorrenti provenienti da oltre 50 paesi. Sabato 2 e domenica 3 Febbraio 2013 una giuria composta da esperti del settore provenienti da diversi Paesi giudicherà, valutandoli in modo equo, professionisti e appassionati che avranno così la possibilità di confrontarsi con i migliori talenti internazionali creando rapporti fra loro apprendendo da questi scambi.

Sempre più importante, in un periodo storico caratterizzato da ansia e stress, la cura e il benessere di corpo e mente. Questo sarà possibile a Mondo Massaggio, vero e proprio “Tempio” dedicato al benessere inteso globalmente, come unione di corpo e mente, dove saranno presentate nuove tecniche frutto di studi approfonditi. Tra le tante troviamo quella del massaggio cranio sacrale, proposto dalla coordinatrice dell’area Gaetana di Maio. Si tratta di una tecnica di massaggio olistico in grado di apportare benefici a tutti i livelli:  può funzionare da semplice trattamento anti-stress ma soprattutto può riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e migliorare la respirazione.

L’ingresso al pubblico è previsto per domenica 3 febbraio. Per accedere alla manifestazione basterà registrarsi sul sito www.romainternationalestetica.it e richiedere l’invito.

Nuova Fiera di Roma – Ingresso Est

sabato 2 febbraio dalle 9,30 alle 19,00

domenica 3 febbraio dalle 9,30 alle 19,00

lunedì 4 febbraio dalle 9,30 alle 18,00