Questo sito contribuisce
alla audience di
Eventi

La salute in viaggio

Si avvicina il periodo delle festività e quindi delle partenze per un viaggio all’estero o per andare a trovare un familiare che vive oltre confine. Ma, da un punto di vista sanitario, come ci si prepara ad un viaggio,  soprattutto se la metà è un paese dell’area tropicale o equatoriale? Quali sono i farmaci da portare in valigia? Quali sono le aree e i paesi a rischio infettivo? A questi argomenti è dedicata la nuova puntata della trasmissione televisiva Speciale Salute, in onda da domani giovedì 22 novembre su Teleromagna.

Ospiti in studio, la dottoressa Barbara Bondi, medico del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl di Cesena e Gabriele Quadrelli, coordinatore dell’ambulatorio dedicato alla medicina del viaggiatore dell’Ausl di Cesena, che parleranno di quanto sia importante prepararsi all’esperienza del viaggio per prevenire inconvenienti e problemi per la nostra salute. Esistono infatti alcune norme sanitarie e accortezze di comportamento che bisogna assolutamente seguire per non incorrere in brutte sorprese.Nel corso della puntata saranno trasmesse le interviste a: Stefano Brighi, dirigente medico del reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Bufalini di Cesena, Claudio Venturelli entomologo dell’Ausl di Cesena, e Raffaella Casadei assistenza sanitaria in servizio presso il servizio dell’Ausl che offre specifiche indicazioni ai viaggiatori internazionali sulle vaccinazioni consigliate e obbligatorie da affrontare a seconda della destinazione.

 

La puntata televisiva andrà in onda su Teleromagna (canale 14): giovedì 22 novembre alle ore 19.30, sabato 24 novembre alle ore 22; lunedì 26 novembre alle ore 15; martedì 27 novembre alle ore 18; mercoledì 28 novembre alle ore 11.30; venerdì 30 novembre alle ore 8.

Su Teleromagna News (canale 74) la puntata andrà in onda nei seguenti giorni ed orari: venerdì 23 novembre alle ore 19; lunedì 26 novembre alle ore 9.30; martedì 27 novembre alle ore 14,30; giovedì 29 novembre alle ore 21.30; sabato 1 dicembre alle ore 19; mercoledì 5 dicembre alle ore 18.

Su Teleromagna Plus (canale 99) la puntata andrà in onda nei seguenti giorni ed orari: sabato 24 novembre alle ore 23; lunedì 26 novembre alle ore 16; martedì 27 novembre alle ore 19; mercoledì 28 novembre alle ore 12.30; venerdì 30 novembre  alle ore 9; domenica 2 dicembre alle ore 14.20.

Sarà possibile vedere la puntata anche collegandosi ai siti internet www.ausl-cesena.emr.it e www.teleromagna.it (nella sezione “Speciale Salute”) 

error: Content is protected !!
/* ]]> */