Vai al contenuto

La Pediatria di Empoli a un congresso internazionale per delineare le strategie di collaborazione con specialisti di vari Paesi

Roberto Bernardini, direttore dell’unità operativa complessa di pediatria dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli e presidente della Società Italiana di Allergologia e Immunologia Pediatrica ( S.I.A.I.P.) è fra i 7 pediatri allergologi e immunologi italiani  che rappresentano il nostro Paese al congresso EAACI-WAO di allergologia ed immunologia, che quest’anno si svolge a Milano fino al prossimo 26 giugno. Il congresso è organizzato dall’European Academy of Allergy Asthma and Immunology (EAACI) congiuntamente alla World Allergy Organization (WAO). L’iniziativa prevede la partecipazione di diverse migliaia di allergologi, da oltre 90 Paesi dei cinque continenti. Si tratta di un’occasione unica di incontro e di aggiornamento professionale. Sono previste sessioni scientifiche su tutti i principali argomenti di interesse allergologico ed immunologico.

 Si tratta di un’occasione speciale per raggiungere un pubblico più grande ed una più ampia rappresentanza di allergologi e specialisti del settore provenienti da tutto il mondo per delineare la situazione allergologica e immunologica della propria nazione e quelle che possono essere le strategie di collaborazione e di comportamento in  questo ambito.