Questo sito contribuisce
alla audience di
Eventi

La Farmacia del futuro, direttore AIFA Luca Pani alla Cattolica di Roma per convegno ALTEMS

Lunedì all’Università Cattolica di Roma la “lettura” del direttore dell’Agenzia italiana del farmaco per il Convegno promosso dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) dal titolo “Il ruolo della Farmacia nel SSN: modelli innovativi di gestione per la sostenibilità”.Lo scenario economico, politico e sociale ha determinato profondi mutamenti in molti settori industriali rendendo necessari cambiamenti anche a livello organizzativo gestionale. In questo quadro di crescente complessità, diverse innovazioni normative hanno modificato ruolo, attività e organizzazione della farmacia, chiamata a un serio ripensamento delle proprie logiche di azione e di governo.

Proprio per affrontare questo tema avrà luogo il convegno “Il Ruolo della Farmacia nel SSN: Modelli Innovativi di Gestione per la Sostenibilità”lunedì 13 maggio, alle ore 15.00, presso il Centro Congressi Europa (Sala Italia) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.Promosso dall’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) della Cattolica, l’evento è incentrato sulla lettura magistrale del prof. Luca Pani, Direttore Generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).

Seguirà un confronto tra gli stakeholders che ruotano attorno al “mondo” della farmacia, volto a promuovere iniziative formative attente all’innovazione e alla sostenibilità in questo settore, moderato dal giornalista di La 7 Andrea Pancani.Il Convegno sarà aperto dai Presidi della Facoltà di Medicina e di Economia dell’Università Cattolica, prof. Rocco Bellantone e prof. Domenico Bodega, e dal Direttore del Master in Pharmacy Management dell’Ateneo, prof. Stefano Bozzi.

Introdurrà i lavori il prof. Americo Cicchetti, Direttore dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari.

 Interverranno: Sen. Andrea Mandelli, Presidente Federazione Ordini dei Farmacisti Italiani, Sen. Luigi D’Ambrosio Lettieri, Vicepresidente Federazione Ordini Farmacisti Italiani, dott. Francesco Bevere, Direttore generale della programmazione sanitaria del Ministero della Salute, dott.ssa Laura Fabrizio, Responsabile U.O. Farmacia – Policlinico Universitario “A. Gemelli” e Presidente Società italiana Farmacia Ospedaliera (SIFO), dott.ssa Annarosa Racca, Presidente Federfarma, Dott. Eugenio Leopardi, Presidente Unione Tecnica Italiana Farmacisti (UTIFAR).

 

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

error: Content is protected !!
/* ]]> */