Questo sito contribuisce
alla audience di
Eventi Sanità Top news

La campagna educativa sulla prevenzione e cura del diabete promossa dal Comitato scientifico della Campagna Buon Compenso del diabete e Giunti Progetti Educativi

Parte la campagna educativa, per l’anno scolastico 2012/2013, Noi e il nostro futuro. Diabete: cos’è, cosa fare rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado per informarli e sensibilizzarli sulla patologia in forte crescita.

Il diabete, infatti, è la patologia metabolica più diffusa nel mondo occidentale. Solo in Italia ne soffrono circa 3 milioni di persone, e ogni anno se ne ammalano circa 200.000. L’Onu ha dichiarato che si tratta di una vera e propria emergenza, una pandemia che rischia di incidere sempre di più sulla salute, sulla sanità e sulla spesa pubblica dei paesi di tutto il mondo. Tra gli affetti dalla malattia numerosi sono i ragazzi e i bambini, in molti lo scoprono in età scolare.

Il kit didattico prevede un libro per ogni studente, una guida per insegnanti e una locandina informativa sul concorso per le classi. A tutti gli insegnanti che aderiranno alla campagna sarà inoltre inviata una copia del bestseller  Scacco al diabete. Una guida pratica per controllare il diabete in 5 mosse. Le tematiche trattate nel libro per ragazzi sono ricollegabili ai programmi di scienze delle classi II e III della scuola secondaria di primo grado. ll progetto pilota dell’anno scolastico 2012-2013 interesserà le scuole dei Comuni di Milano, Lecco, Como, Varese, Alba, Napoli, Roma, Cagliari e Caltanissetta.

Il kit didattico è completamente gratuito. Per riceverlo e avere maggiori informazioni sull’iniziativa contattare Giunti Progetti Educativi, tel: 055.5062324, e-mail: proed.concorsi@giunti.it

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

error: Content is protected !!
/* ]]> */