Vai al contenuto

inviTRA 2015, la fiera internazionale della fertilità

sstita1inviTRA è un evento internazionale che nasce in risposta alla grande richiesta d’informazioni sui problemi di fertilità. Secondo gli ultimi dati dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), 48,5 milioni di persone nel mondo hanno problemi di fertilità. Di fatto, l’infertilità, secondo quest’organizzazione, è passata dall’essere un problema personale a uno di salute pubblica – si tratta della quinta patologia a livello mondiale (tra la popolazione con meno di 60 anni).

Questi i motivi che hanno portato l’organizzazione di uno spazio d’incontro e di nformazione. Circa 40 cliniche e centri specializzati in fecondazione artificiale si daranno appuntamento a questa terza edizione, che si terrà a Barcellona dall’8 al 10 di maggio 2015, pressol’Hotel Barceló Sants.

Oggi giorno, l’età sociale per essere madre non coincide con l’età biologica idonea. L’entrata della donna nel mondo del lavoro e i suoi progetti professionali, assieme alla crisi mondiale e il conseguente ritardo nella stabilizzazione economica, hanno portato molte coppie a rimandare il momento per formare una famiglia. Sfortunatamente, gli studi dimostrano che l’età della donna è determinante per arrivare a una gravidanza: le possibilità di non riuscirci nel primo anno al di sotto dei 30 anni sono dell’8%, a 35 anni del 15% e a 40 aumentano fino al 36%.

Ci troviamo davanti ad un grave problema sociale, che non colpisce solo per il fatto di non poter avere figli, ma anche per le conseguenze psicologiche devastanti su coloro che lo vivono. Per questa ragione è nata inviTRA, con l’intenzione di offrire soluzioni, appoggio ed informazioni a tutti coloro che hanno bisogno d’aiuto per formare una famiglia.

Barcellona è la città che è stata scelta per l’edizione di quest’anno per vari motivi, tra i quali soprattutto la sua ottima posizione e comunicazione con il resto d’Europa, il suo clima e, ancora più importante, il fatto che la Catalogna concentra il 20% delle cliniche di fecondazione artificiale di Spagna. Tra i partner di InviTRA c’è anche Gosalute.

Grazie GoSalute di sostenerci! 🙂 #inviTRA 2015

Posted by Invitra.it on Venerdì 24 aprile 2015

L’entrata all’evento è totalmente gratuita: prevede semplicemente che ci si registri in anticipo dalla pagina ufficiale inviTRA: http://www.invitra.it/biglietti/