Boro

Il Boro è un oligoelemento di recente interesse nutrizionale nella letteratura medica. I risultati preliminari indicano che questo importante nutriente può essere di aiuto nel mantenimento della salute delle ossa e della funzionalità delle articolazioni. I ricercatori conoscono da lungo tempo l’importanza del Boro nella vita delle piante; tuttavia fino a poco tempo fa il valore di questo minerale ai fini della salute dell’uomo era ancora oggetto di dibattito. Tra il 1939 è il 1944, diversi studi hanno tentato di dimostrare, senza successo, la necessità da parte dei Ratti di boro. A partire dal 1980, tuttavia, ci sono stati segni più evidenti riguarda il fatto che il boro gioca un ruolo chiave nel metabolismo del calcio e del magnesio.

Fonti alimentari

Le principali fonti alimentari di boro sono frutta e verdura; in questi alimenti la concentrazione del minerale dipende dal terreno. Sistema che consumo medio di boro da parte degli americani sia compreso tra 1,7 e 7 mg al giorno. Poiché la dose minima richiesta per un buono stato di salute non è stata determinata, nessuno sa se queste quantità siano o meno ottimali. La ricerca sembra comunque a portare Per quest’ultima possibilità. È interessante che una dieta ricca di frutta e verdura offre una protezione significativa contro osteoporosi e osteoartrite: due patologie per le quali sembra che il boro dia dei benefici. La dieta americana standard è gravemente carente di questi alimenti.

Segni e sintomi di carenza

La carenza di boro può essere associata a un aumento del rischio di degenerazione ossea nella postmenopausa. La perdita di boro nelle donne in postmenopausa porta ad un aumento dell’escrezione urinaria di calcio e magnesio e a una riduzione della concentrazione sierica di estrogeni e testosterone.

Dose giornaliera raccomandata

Non esiste una dose giornaliera raccomandata. Un assunzione quotidiana compresa tra 1,5 e 3 mg è probabilmente più che adeguata.

Effetti benefici

Il boro necessario per l’azione della vitamina D, che stimola l’assorbimento e l’utilizzo del calcio. Il nostro organismo produce vitamina D tramite l’azione della luce solare su 7-deidrocolesterolo della pelle. La luce del sole trasforma il 7-deidrocolesterolo in vitamina D3 (colecalciferolo) che viene poi trasportata al fegato è convertito in un enzima 25-idrossidocalciferolo (25-OHD3), che è 5 volte più potente del colecalciferolo. Un enzima presente nei reni converte il 25-idrossicolecalciferolo in 1,25 didrossicolecalciferolo, 10 volte più potente del colecalciferolo, nonché forma di vitamina D3 più potente. Le malattie epatiche o renali ostacolano il processo di conversione del colecalciferolo nei più potenti composti di vitamina D. Uno studio recente indica tuttavia che il boro potrebbe essere essenziale nella conversione della vitamina D nella sua forma attiva. A questo si aggiunga il fatto che il boro sembra ridurre la perdita di calcio dell’organismo mediante l’aumento degli effetti benefici degli estrogeni sulla salute delle ossa.

Forme disponibili

Esistono in commercio diverse forme di boro. Per mantenere uno stato di salute ottimale è contro l’osteoporosi, sono indicati il borato di sodio o i chelati di boro. Per il trattamento dell’artrite, è bene assumerlo sotto forma di tetraborato decaidrato di boro.

Usi principali

Il Boro è utile nella prevenzione e nel trattamento dell’osteoporosi e dell’artrite.

Dosaggi specifici

Al fine di garantire adeguati livelli di boro, si consiglia di integrare la dieta con una dose giornaliera compresa tra 3 e 9 mg, in particolare nelle persone a rischio di osteoporosi.

Avvertenze e precauzioni

La somministrazione orale di boro è estremamente sicura se vengono rispettati i livelli raccomandati (da 3 a 9 mg al giorno). Problemi quali nausea, vomito e diarrea si manifestano solo in caso di dosaggi molto elevati (superiori a 500 mg al giorno).

Interazioni

Non sono note interazioni tra il boro e altri nutrienti o farmaci.

Integratori di Boro : Bestsellers

Bestseller No. 1
Boro 3mg - Integratore di boro - Tetraborato di sodio - Oligoelemento essenziale - Vegan - 120 Compresse
  • Per la sua salute: Boro 3mg, (boro, tetraborato di sodio), vegan, 120 compresse, per 4 mesi - Il prodotto è privo di glutine, fruttosio, lattosio, stearato di magnesio, biossido di silicio, coloranti, aromi e conservanti
  • Qualità di prima classe: tutte le materie prime e i prodotti finiti vengono regolarmente controllati da istituti indipendenti per verificarne il rispetto delle direttive in materia di igiene e qualità, oltre alla loro funzionalità.
  • Buona tollerabilità: il principio di Fair&Pure ci vieta l'utilizzo di edulcoranti, coloranti o additivi nei nostri prodotti. L'unica eccezione è la cellulosa microcristallina.
  • Purezza microbica Made in Germany: ai sensi della normativa HACCP. Ingredienti provenienti da paesi UE e non UE.
Bestseller No. 2
FS Boro Integratore 3mg | 180 Boron Compresse Vegane Chelate | Integratori Vegane | Non OGM, Senza Glutine e Latticini e Allergeni
  • OTTIMO RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO - Ogni dose giornaliera pari a 2 capsule fornisce 6 mg di boro. Ogni flacone contiene 180 capsule ed offre un ottimo rapporto qualità-prezzo con una fornitura di 3 mesi.
  • BORON - Il boro è un oligoelemento che si trova in alimenti come fagioli, noci e cereali.
  • UNA MIGLIORE INTEGRAZIONE - Il nostro integratore di boro è senza latticini, glutine ed allergeni. È adatto per vegani e vegetariani.
  • PRODOTTO IN STRUTTURE CERTIFICATE ISO NEL REGNO UNITO - Il nostro team di esperti nel Regno Unito utilizza solo ingredienti d’altissima qualità che soddisfano i nostri severi standard igienici e di controllo della qualità. Questo prodotto è senza OGM.
  • L’IMPEGNO DI FS PER IL BENESSERE MENTALE - Il nostro obiettivo è di fornire integratori della massima qualità ad ogni singolo cliente, a beneficio sia della salute mentale sia di quella generale. Con il tuo acquisto stai aiutando una giusta causa - una parte di ogni vendita viene donata direttamente all’Alzheimers society. Grazie al tuo aiuto sono state già donate migliaia di sterline. Grazie.
Bestseller No. 3
Complesso Minerale di Supporto Osseo di Calcio e Magnesio con Boro e Vitamina D3, Vegan, 90 Capsule
  • Integratore di magnesio di calcio altamente assorbibile con benefici sinergici da vitamina D, vitamina K2 e boro, con traccia di minerali naturali quali zinco e selenio
  • Formulato con competenza dai nutrizionisti della Igennus nei corretti rapporti e dosi per sostenere la salute di ossa, muscoli e denti
  • Ingredienti vegani a base vegetale – Il calcio grezzo altamente assorbibile proveniente dalle alghe rosse non ha controindicazioni per la salute cardiaca, a differenza del calcio derivato dalla roccia frantumata
  • Fonte alimentare del tutto naturale di calcio proveniente dalle alghe rosse islandesi e dall’acqua di mare irlandese ultra pura e ricca di magnesio
  • Senza latticini, glutine, lattosio, soia, sale e lievito. Nessun additivo sintetico. Adatto per vegetariani e vegani e compatibile con diete halal e kosher
Bestseller No. 4
Solgar Donna 45 - Boro Cal Mag - 200 ml
  • Boro, calcio e magnesio per la donna oltre i 40 anni.
  • Il calcio ed il magnesio sono minerali utili per mantenere la salute di ossa e denti.
  • Il magnesio contribuisce alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
  • Importante: consigliamo di restituire il prodotto qualora fosse difforme dal nome e dalla foto visualizzata
Bestseller No. 5
NOW 3Mg Boro Supplemento 100 Veg Capsule - 100 g
  • Il boro è un minerale traccia biologicamente attivo
  • Funziona con calcio e magnesio
  • Sostenere la forza e la struttura
  • Capsule facili da deglutire
Bestseller No. 6
Life Extension, Boron, 3 mg, 100 Capsule
  • Supporta la crescita sana delle ossa e la mineralizzazione.
  • Contribuisce ad una sana attività ormonale.
  • Promuove una funzione immunitaria ottimale.
Bestseller No. 7
Boro 3mg tetraborato di sodio - Vegan - 100 compresse
  • QUALITÀ TEDESCA - WARNKE VITALSTOFFE - Boro 3mg tetraborato di sodio - Vegan - 100 compresse
  • QUALITÀ E FACILITÀ D'USO: i nostri prodotti sono conformi agli standard di qualità HACCP. Fabbricato in Germania. Materie prime provenienti da paesi UE e non EU. La confezione è ottimizzata con un pratico coperchio dosatore che ne garantisce la lunga conservazione degli integratori alimentari e la facilità di dosaggio.
  • BIODISPONIBILITÀ: Il nostro sano principio di purezza ci vieta l'uso di dolcificanti, coloranti, leganti ed altri additivi nei nostri prodotti. Inoltre, sono privi di gelatina, lievito, soia, antiagglomerante come sali di magnesio di acidi grassi, aromi, conservanti, pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali, stabilizzanti e, ultimi ma non meno importanti, allergeni.
  • POSOLOGIA CONSIGLIATA: Contultare l'etichetta multilingue oppure contatti direttamente il nostro servizio clienti
Bestseller No. 8
Now 3Mg Boro Supplemento 250 Veg Capsule - 250 g
  • Funziona con calcio e magnesio
  • Albion Glicina bororganica
  • Vitamina D e può influenzare l'attività cerebrale
  • Il boro è coinvolto nella produzione di ormoni
Bestseller No. 9
Boro 3mg - 180 compresse - PER 6 MESI ! - vegan - Tetraborato di sodio
  • ✅ VITAMINTREND qualità tedesca. Una compressa contiene: 3mg di boro - dose giornaliera raccomandata: 1 compressa con molta acqua - principio attivo ad alto dosaggio - ottimo rapporto qualità-prezzo. 3mg di boro per compressa
  • ✅ VEGAN e PRIVO di: Lattosio, fruttosio, glutine, gelatina, lievito, soia, aromi, conservanti, pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali, coloranti, stabilizzanti, OGM, magnesio stearato e allergeni. Integratore alimentare al boro di Vitamintrend con assorbimento rapido! Confezione da 180 compresse
  • ✅ SICUREZZA DEL PRODOTTO: a lunga conservazione. Più efficienza dei liquidi o delle polveri. Freschezza garantita grazie alla chiusura ermetica. Con pratico coperchio dosatore!
  • ✅ Made in Germany con i più alti standard di qualità e igiene. Materie prime provenienti da paesi EU e non-EU.
Bestseller No. 10
Now 3Mg Boro 100 Capsule - 200 g
  • Funziona con calcio e magnesio
  • Sostenere la forza e la struttura
  • Un minerale traccia biologicamente attivo influenza calcio, magnesio e fosforo

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acido pantotenico (vitamina B5) e pantetina

Calcio