Benessere e alimentazione

Infezioni sessualmente trassmesse: vecchie e nuove realta`

 Formare ed aggiornare il personale Sanitario Medico ed infermieristico su una problematica di importante attualità, a fronte della ricomparsa di patologie che si pensavano retaggio del passato: questo l’obiettivo primario del Corso di Aggiornamento organizzato da Sezione Regionale SIBioC (Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica) – AMCLI Liguria.

 Il corso, rivolto alle figure professionali di biologo, infermiere, ostetrica, medico chirurgo e tecnico san. di laboratorio biomedico, si terrà a Pietra Ligure il 22 giugno 2013, e darà ai discenti una visione articolata di gestione della patologia sessualmente trasmessa, che consenta di identificare e valutare altresì i fattori di rischio che gravano sulla comunità.

 L’aumento di casi di malattie che sembravano sotto controllo –come ad esempio l’infezione da HIV e la sifilide- e la conoscenza di patologie che possono generare un rischio oncologico -come ad esempio il papilloma virus- sarà uno degli argomenti affrontati nel corso dei lavori, presieduti da autorevole figure del settore; tra gli altri l’Asl 2 sarà rappresentata dalla dott.ssa Flavia Lillo, Direttore della S.C. Laboratorio di Patologia Clinica, e dal prof. Salvatore Garzarelli, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile e della S.C. Ostetricia e Ginecologia di Savona. La dott.ssa Lillo figura anche come responsabile scientifico dell’evento.

 Non ultima da affrontare anche la importante modalità di comunicazione tra gli operatori e la direzione aziendale, tra gli operatori e i pazienti, e tra operatori, mass media e opinione pubblica.

 

 

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!