';

Il virologo Usa Fauci, “preoccupato per raduno bikers South Dakota”

Washington, 9 ago. (Adnkronos Salute) – Questa settimana sono attese centinaia di migliaia di persone in South Dakota per il Sturgis Motorcycle Rally. Ed Antony Fauci teme che questo possa diventare un evento super spreader, provocando un nuovo picco di casi di Covid, come è avvenuto la scorsa estate.

“Sono molto preoccupato per la possibilità di avere un altro aumento di casi provocato dal rally – ha detto il virologo in un’intervista televisiva – è comprensibile che la gente voglia avere la libertà di fare queste cose, ma ci sono momenti in cui si deve affrontare una crisi sanitaria pubblica che può avere effetti su di te, la tua famiglia e tutti gli altri, questo è qualcosa che supera l’esigenza di fare quello che si vuole”.

“Mettiamo sotto controllo la pandemia prima di fare finta che non stia succedendo niente”, ha aggiunto Fauci. Da venerdì scorso, migliaia di bikers sono arrivati nella città dove il rally durerà fino a domenica. Una ricerca condotta lo scorso anno, ha determinato che circa 266mila casi sono stati collegati al rally, ad un costo di 12,2 miliardi di dollari per le casse pubbliche. Una ricerca che è stata liquidata come “pura finzione” ed “un attacco alle libertà personali! dalla governatrice repubblicana, Kristi Noem, che parteciperà al rally.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

close
error: Content is protected !!