Questo sito contribuisce
alla audience di
Eventi

Il teatro fa bene alla salute

il_grande_flebowsky-450x318“Salute in scena” , spettacoli teatrali per promuovere il benessere fisico e mentale. Una rassegna della Rete Teatrale Aretina, in collaborazione con Asl8, Comune di Arezzo, Officina delle Arti SocialI e Agita, Casa dello Spettatore. Nell’ambito della promozione alla salute, la Regione Toscana, anche con specifiche delibere, “spinge” affinché le Aziende trovino strumenti specifici per raggiungere non solo le fasce di popolazione a rischio, ma l’intera comunità: quindi ecco il terzo appuntamento della serie IL TEATRO fa bene alla SALUTE al Pietro Aretino, Arezzo, lunedì 2 febbraio ore 21.15 con lo spettacolo IL GRANDE FLEBOWSKY storie di ordinaria corsia, con Nicola Pistoia, Ketty Roselli, Armando Puccio per la regia Gigi Piola.

 Torna al Teatro Pietro Aretino, Nicola Pistoia, con un’iniezione di umorismo per il benessere sociale! Con questo spirito lo spettacolo racconta di pigiami, di camici, di reparti. Un’antropologia della flebo che traduce le esperienze di corsia sul palco e le trasforma in un momento di riflessione.  Il Grande Flebowsky è un manuale di degenza ospedaliera tratto da un libro scritto da un vero paziente che ha deciso di ridere delle proprie malattie con l’obiettivo di ristabilire un sano rapporto tra malati, medici, ospedali , con la certezza che la prima medicina necessaria in un ospedale è la buona volontà delle persone. Il Grande Flebowsky non punta il dito contro la malasanità, ma vuole dare una mano alla buonasanità. In ospedale tutto funziona al contrario perché il posto più freddo si chiama “camera ardente”, al pronto soccorso si passa col rosso e ti fermano col verde, ci sono le corsie ma non si corre…Una terapia del sorriso perché, non è vero che una risata ci seppellirà! Una risata ci dimetterà!

Costo del Biglietto 5,00 euro
Il ricavato sarà interamente devoluto alle associazioni di volontariato del territorio operanti in ambito socio-sanitario.

Tags

Aggiungi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

error: Content is protected !!
/* ]]> */