';

Il concerto per sostenere le attività di giovani ricercatori

Si terrà sabato 16 marzo alle ore 19, a Roma, presso l’Auditorium di via della Conciliazione, il Concerto dell’Orchestra Sinfonica della Fondazione Roma, diretta dal Maestro Francesco La Vecchia, in favore dell’Ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina e dell’Associazione Fatebenefratelli per la Ricerca (AFaR), il cui ricavato andrà a finanziare le attività di ricerca del Nosocomio e le borse di studio per giovani ricercatori.

L’AFaR promuove attività di ricerca in campo biomedico e sanitario per la migliore cura e assistenza al paziente, ispirandosi al carisma di Ospitalità di San Giovanni di Dio, Fondatore dei Fatebenefratelli, che pone la persona al centro del trattamento clinico.

Il concerto rientra tra le attività filantropiche dell’Orchestra Sinfonica della Fondazione Roma, generosamente offerto, per il secondo anno consecutivo, all’Istituzione dei Fatebenefratelli. In questo momento storico di grande difficoltà economica e sociale, che colpisce particolarmente il mondo della sanità e della ricerca scientifica, iniziative di solidarietà come questa consentono di dare sostegno al lavoro di molti giovani ricercatori e di realizzare numerosi progetti di ricerca.

Il programma della serata prevede una prima parte con musiche di Giuseppe Verdi nel bicentenario della sua nascita e una seconda parte con la settima Sinfonia di Beethoven.

Tra le presenze illustri attese alla manifestazione: Mons. Zygmunt Zimowski, Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli Operatori Sanitari; Mons. Matteo Zuppi, Vescovo Ausiliare del Settore Centro; Don Andrea Manto, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Sanità; Franco Gallo, Presidente della Corte Costituzionale; Ernesto Lupo, Primo Presidente della Corte Suprema di Cassazione.; Giorgio Santacroce, Presidente della Corte d’Appello di Roma; Melita Cavallo, Presidente del Tribunale dei Minori di Roma.

 Informazioni e prenotazioni: 06.6837300; [email protected] ; www.afar.it .

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

close
error: Content is protected !!