Vai al contenuto

I latin lover italiani “a letto” sono solo al quinto posto nella classifica europea

Secondo “YouGov“ ai primi posti, come migliori amanti del vecchio continente, ci sono gli svizzeri

Secondo una classifica realizzata da YouGov, non sono gli italiani ad avere il primato di migliori amanti, bensì gli svizzeri. Nonostante sia opinione comune che gli italiani, “a letto” facciano faville, la suddetta agenzia britannica, che si occupa appunto dei sondaggi sui Paesi con la migliore vita sessuale, ha stilato una classifica prendendo in considerazione ben 13 Stati europei. L’Italia occupa  solo il quinto posto.

Lo studio è stato effettuato prendendo in esame un campione di persone a cui è stata chiesta una valutazione delle prestazioni e la qualità della propria vita sessuale. Mentre gli svizzeri nel 21% dei casi si sono considerati pienamente soddisfatti, solo il 18% degli italiani ha confermato un risultato simile a quello dei “primi in classifica”. Dopo la Svizzera, nella classifica, seguono l’Austria, i Paesi Bassi e la Spagna. Poi l’Italia seguita a sua volta dal Belgio, dalla Germania, dalla Francia e dalla Svezia. Nel fanalino di coda la Norvegia, la Danimarca e il Regno Unito, per ironia della sorte proprio lo Stato da cui proviene l’indagine effettuata“.

Dallo studio è stato possibile ottenere ulteriori informazioni: nel 24% dei casi gli italiani hanno ammesso di aver tradito il proprio partner; il 18% ha reso noto di aver fatto sesso in luogo pubblico e nel 27% dei casi gli italiani hanno confermato di aver avuto un’avventura durata una sola notte.