Eventi

I consigli degli esperti per la sicurezza dei vostri bambini

img_como_medir_a_temperatura_a_um_doente_5920_200_square Mustela lo specialista della pelle dei bebè e delle future mamme, e Salvamento Academy, società di formazione per operatori del soccorso e salvataggio, hanno siglato un accordo per l’organizzazione di corsi di disostruzione pediatrica all’interno dei principali ospedali maternità d’Italia. In un tour itinerante che a partire dal mese di maggio per tutto il 2016 farà tappa nelle principali città italiane, all’interno di consultori e strutture private, Mustela incontrerà i suoi target con Salvamento Academy, facendosi portavoce dell’importanza della prevenzione e offrendo la possibilità di apprendere le manovre di soccorso in caso di soffocamento per ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree in età pediatrica (da 0 a 8-12 anni).

Salvamento Academy, fondata nel 2012 da Stefano Mazzei, ha come obiettivo contribuire a diffondere la Cultura del primo soccorso nel nostro Paese. La società, che in più occasioni ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Salute, oggi conta oltre 1000 istruttori in tutta Italia.

Salvamento Academy ha voluto creare un programma completo sulla prevenzione degli incidenti in età pediatrica denominato “BIMBI SICURI” che affronta argomenti sulla sicurezza in tutte le situazioni.

– culla: la posizione durante il sonno e le caratteristiche dell’ambiente;

– strada: le buone regole di sicurezza;

– casa: prevenire traumi e intossicazioni;

– acqua: i consigli per evitare incidenti in piscina e in mare;

– a tavola: come tagliare gli alimenti che attraggono maggiormente i bambini e le manovre di disostruzione

Stefano Palazzoni, direttore di Laboratoires Expanscience Italia, dichiara: “Siamo molto orgogliosi della partnership con Salvamento Academy. Poter formare i nostri target ci consente di fidelizzarli e affermare il posizionamento “esperto” di Mustela. Aver intrapreso una collaborazione sulla prevenzione e sul pronto soccorso rappresenta per noi un modo per affermare l’impegno sociale di Mustela che si prende cura dei bisogni di mamme e bebè. Siamo certi che il legame avviato con Salvamento Academy sia solo l’inizio di una serie di collaborazioni in cui Mustela potrà rendersi protagonista di iniziative ad alto valore sociale”.

Il prossimo appuntamento è previsto il 10 ottobre alle ore 17 all’Ospedale di Circolo di Varese.

Noi specialisti dell’Ospedale Del Ponte di Varese abbiamo deciso di promuovere e partecipare a questo evento  con tutto il nostro bagaglio di competenze e di esperienza perché crediamo molto in questa iniziativa – ha precisato il dott. Massimo Agosti, Direttore del Dipartimento materno-infantile dell’ASST Sette Laghi di Varese – Eventi formativi di questo tipo integrano e prolungano l’operato di neonatologi e pediatri fin dentro alle case delle famiglie, aiutando i genitori ad adottare i comportamenti corretti per garantire la massima sicurezza dei loro bambini. La missione di un polo materno-infantile grande come il nostro, infatti, non può esaurirsi nell’attività quotidiana in ambulatorio e in corsia, ma ha l’obbligo morale di  estendersi a tutti gli aspetti della prevenzione e della promozione dei corretti stili di vita, in un rapporto di alleanza strettissimo con le famiglie che si affidano a noi“.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!