Sanità

Handicap e invalidità, il 14 maggio un incontro per conoscere la normativa in materia

Troppo spesso i genitori di bambini affetti da handicap si trovano a dover rispondere ai bisogni dei loro figli “speciali” senza sapere esattamente cosa fare e come orientarsi. L’Asl 11 cercherà di andare in loro soccorso in occasione di un incontro informativo che si svolgerà martedì 14 maggio prossimo, a partire dalle ore 17, nell’aula magna “Elisabetta Chiarugi” del Centro direzionale, in via dei Cappuccini n. 79 a Empoli.

 Durante l’incontro verranno spiegati i principali contenuti della Legge 104 del 1992, la normativa vigente che regola i diritti ed i benefici di cui possono avvalersi i soggetti affetti da handicap ed i loro genitori.

La Legge 104/92 garantisce il pieno rispetto della dignità umana e i diritti di libertà e di autonomia della persona handicappata e ne promuove la piena integrazione nella famiglia, nella scuola, nel lavoro e nella società.

La normativa citata interessa sia la persona affetta da handicap sia quella affetta da invalidità.

 Parteciperanno all’incontro, rivolto ai genitori dei ragazzi portatori di handicap residenti sul territorio dell’Asl 11, Daniela Lepore direttore dell’Unità operativa Medicina legale, Annalisa Monti direttore dell’Unità operativa di Neuropsichiatria infantile, Rossella Boldrini direttore dell’Unità operativa Servizi sociali e Elide Ceragioli della Neuropsichiatria infantile.

 

 

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!