Vai al contenuto

Giovedì 11 aprile convegno: BEMS – Best Evidences in Multiple Sclerosis

La Sclerosi Multipla è una patologia a decorso cronico altamente invalidante che incide pesantemente sulla qualità di vita dei pazienti. Questa malattia può presentarsi a ogni età della vita, ma è diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni e soprattutto tra le donne, che risultano colpite in numero maggiore rispetto agli uomini.

In Italia ne soffrono 65.000 persone e nel mondo si contano circa 3 milioni malati di SM (ogni quattro ore una nuova diagnosi).
Negli ultimi anni la ricerca ha compiuto numerosi progressi che hanno portato alla scoperta di diverse terapie farmacologiche, anche se non esiste ancora una cura risolutiva della patologia.
Per questo prosegue il confronto tra ricercatori, clinici e istituzioni, per dare la risposta più adatta ad ogni malato, mettendo sempre il paziente al centro dell’attenzione.
Il confronto si aprirà a Roma, per il secondo anno consecutivo, nell’evento organizzato da Teva Italia per confrontarsi e cercare strategie condivise per la cura e la gestione della Sclerosi Multipla, che verrà presentato.

Giovedì 11 Aprile 2013 durante la conferenza stampa BEMS – BEST EVIDENCES IN MULTIPLE SCLEROSIS, Auditorium Parco della Musica- Musa Viale Pietro de Coubertin, 30 – Roma, Ore 13.00-14.00.

Interverranno:

Prof. Walter Ricciardi, Professore Ordinario di Igiene – Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” – Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma

Prof. Giancarlo Comipresidente Società italiana di neurologia (SIN), direttore Dipartimento Neurologia e Istituto Neurologia Sperimentale Università Vita-Salute San Raffaele Milano

Volker Knappertz, VP Global Clinical Development MS Teva

Prof. Mario Alberto Battagliapresidente Fondazione Italiana Sclerosi Multipla

Hubert Puech d’Alissac, AD Teva Italia