Eventi

Giornata Mondiale del Neonato Prematuro: l’ospedale S. Anna annuncia tre giorni di eventi a Ferrara g

images (5)Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione delle iniziative che avranno luogo a Ferrara in occasione della Giornata Mondiale del Neonato Prematuro. Presenti all’incontro il Direttore Sanitario del S. Anna, dott. Eugenio Di Ruscio; la presidente dell’Associazione “Nati prima onlus” Marika Massarenti; il Direttore del Comitato di gestione del Palazzo della Palestre, Augusto Pareschi e la Coordinatrice Infermieristica dell’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del S. Anna, Maria Grazia Cristofori.

Di seguito il programma:

SABATO 14 NOVEMBRE. In tutto il mondo il viola è il colore simbolo della prematurità. La città di Ferrara partecipa all’evento colorando con fiocchi viola il monumento a Savonarola. Per l’occasione sarà allestito un un aperitivo di beneficenza a favore dell’Associazione Nati Prima con la collaborazione del Bar Birreria Giori, in Piazza Savonarola, dalle ore 18.

DOMENICA 15 NOVEMBRE. Iniziativa “ALLENATI ALLA VITA” presso il Palazzo delle Palestre. Programma. Ore 14.00, inizio e presentazione con Andrea Ansaloni. Ore 15.00, SHOW MAGICO: MUSICA, GIOCHI E BALLI con Daniela Poggipollini. Ore 15.45-16.30, GIOCHI MULTIDISCIPLINARI a cura di VIS 2008. Dalle ore 16.00, DIMOSTRAZIONI PRATICHE DI MANOVRE DI DISOSTRUZIONE DELLE PRIME VIE AEREE E RIANIMAZIONE CON DEFIBRILLATORE SEMI-AUTOMATICO (DAE). Ore 16.30, presentazione del DAE. Ore 17.00, PARTITA UNDER 16 VIS 2008. E’ previsto un buffet per tutti. Durante la giornata saranno in visione una termoculla fornita dal S. Anna di Cona ed un’ambulanza della Pubblica Assistenza Castenaso –BO.

 MARTEDI’ 17 NOVEMBRE. Incontro in Terapia Intensiva Neonatale, all’ingresso del reparto del Polo Ospedaliero di Cona, dalle ore17.30, per genitori e parenti dei bimbi ricoverati.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!