Eventi

“Giornata della Ricerca” al Campus biomedico di Roma

Un evento dedicato alla condivisione dei risultati scientifici

policlinico_-_consolle_infermiere‘Giornata della ricerca’ in programma oggi alle 10 nell’Aula Magna del Trapezio (via Alvaro del Portillo 21) al Campus BioMedico di Roma. Un evento dedicato alla condivisione dei risultati scientifici conseguiti dai ricercatori dell’Università Campus Bio-Medico di Roma nel 2013, con uno sguardo attento alle nuove sfide di ricerca, nazionali ed europee, in programma per i prossimi anni.

L’appuntamento, al quale partecipa anche il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca Stefania Giannini, si svolge nel giorno dell’avvio ufficiale, a Strasburgo, del semestre di presidenza italiana dell’Unione europea.

Per questo riserverà un’attenzione particolare ai bandi europei 2014-2015, promossi nell’ambito del più vasto programma Excellent Science in Horizon 2020. Sul fronte dello sviluppo di progetti di ricerca a speciale impatto sociale, innanzitutto nella Regione Lazio, parlerà il vicepresidente e assessore regionale alla Formazione, Ricerca, Scuola e Università, Massimiliano Smeriglio.

Nell’occasione sarà presentato l’Annuario della ricerca, che illustra in dettaglio i ricercatori, i laboratori e le attività di ricerca svolte dall’ateneo nel 2013. I dati contenuti in questo documento certificano la costante crescita del Campus Bio-Medico nel settore della ricerca scientifica, tanto nel numero di pubblicazioni edi progetti finanziati, che nell’Impact Factor ottenuto (lo standard internazionale di valutazione degli articoli scientifici). Ad accogliere il ministro e il vicepresidente regionale ci saranno il presidente dell’Università, Felice Barela, il rettore Andrea Onetti Muda, il direttore generale Paolo Sormani.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!