Sanità

Forum per l’Innovazione in Sanità: venerdi 3 maggio all’Hotel Donna Camilla Savelli di Roma

Mantenere alto il livello di efficienza e di competitività del sistema della sanità, pubblica e privata, a fronte delle nuove esigenze imposte dalle odierne congiunture. Questo l’obiettivo del Forum per l’Innovazione in Sanità.

Il progetto si propone di ridefinire regole, formule e schemi di una macchina chiamata oggi a confrontarsi con mutate condizioni e complesse sfide: la globalizzazione e la conseguente trasformazione del mercato; l’invecchiamento della popolazione e i correlati scenari di assistenza e sanitari; le minori risorse pubbliche disponibili e  i consequenziali processi di razionalizzazione.

L’Innovazione è la risposta a tali istanze. Ripensare prodotti e procedure, servizi e processi, formazione e rapporti per affrontare gli attuali cambiamenti, generando maggiore competitività, sostenibilità, nuove opportunità imprenditoriali e di mercato.

Il Forum per l’Innovazione in Sanità è frutto dell’iniziativa di Anmdo, associazione dei medici di direzione ospedaliera, di Siais, associazione degli ingegneri e degli architetti, di Fare, associazione di economi e provveditori, di Aiop, associazione dell’ospitalità privata. In sinergia per elaborare nuovi percorsi e strategie con l’obiettivo di dare nuovo slancio al settore della sanità.

Accanto alle associazioni, costituiscono importanti attori le aziende di produzione industriale e servizi, già all’avanguardia nell’ambito dell’innovazione: Siemens, Johnson & Johnson, Bristol Meyer Squibb, Ecosì, Teracos, Markas, Copma, Operosa.

Il Forum per l’Innovazione in Sanità si svilupperà in due seminari, a Roma il 16 maggio 2013 e a Bologna il 4 giugno 2013, e in una tavola rotonda nel corso del prossimo congresso Anmdo, nella capitale dal 25 al 27 settembre 2013. Tre momenti di confronto e analisi, da cui scaturiranno temi concreti, sui quali avviare un dibattito e una riflessioni con il mondo istituzionale.

La presentazione del progetto si terrà in una conferenza stampa, fissata per il 3 MAGGIO 2013, alle ore 11, a Roma, nella Sala Borromini dell’Hotel Donna Camilla Savelli, via Garibaldi 27, quartiere  Trastevere.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!