';

Due tazze di cioccolato al giorno rendono il cervello più reattivo

Le sostanze presenti nel cacao aiutano a migliorare il flusso sanguigno cerebrale

cioccolataBere cioccolta calda due volte al giorno rende il cervello più reattivo. La cioccolata calda, infatti, è in grado di migliorare la fluidità e quindi il flusso di sangue al cervello. E’ quanto emerge da uno studio effettuato dalla Medical School della Università di Harvard (Boston).

L’indagine è stata condotta su un campione di 60 persone, di circa 73 anni. Dei 60 “pazienti”, 18 soffrivano di problematiche vascolari con problemi di minor lucidità mentale. Proprio quest’ultimi hanno manifestato dei miglioramenti dal punto di vista cognitivo. I test sono stati eseguiti prima e dopo la somministrazione della cioccolata.  

L’efficacia della cura è dimostrata dai miglioramenti ottenuti dai pazienti dopo aver bevuto le due tazze di cioccolato, riscontrabili in una diminuzione dei tempi di risposta su dei quiz che è stato chiesto lor0 di risolvere. Sono stati utilizzati anche tipi di cioccolate differenti, ma il risultato è stato identico. Questo a sottolineare che sono le sostanze presenti nel cacao a migliorare il flusso sanguigno cerebrale.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

close
error: Content is protected !!