Vai al contenuto

Due giornate sulla Chirurgia Uroginecologica

L’AIUG – Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico organizza mercoledì 20 febbraio 2013 il Corso di Chirurgia Uroginecologia in diretta nella sala operatoria dell’Ospedale “Campo di Marte” di Lucca sulle problematiche ricostruttive del pavimento pelvico, con interventi di chirurgia funzionale e mininvasiva. Il corso proseguirà poi sabato 23 febbraio all’Auditorium del Centro Sanitario di Capannori.

Interverranno importanti professionisti come il Presidente Scientifico della AIUG Mauro Cervigni (Ospedale S. Carlo di Nancy – IDI – Roma), Mauro Garaventa (Ospedale Galliera di Genova) ed Emilio Emili (Ospedale di Imola Santa Maria della Scaletta).

I sette discenti medici – provenienti da tutta la Toscana – potranno assistere ad alcuni interventi chirurgici condotti dal direttore dell’unità operativa Ostetricia e Ginecologia di Lucca, Gianluca Bracco, su prolasso genitale ed incontinenza urinaria.

Nella mattinata di sabato 23 febbraio all’Auditorium di Capannori seguirà un working meeting riservato ai medici che avranno visionato gli interventi in sala operatoria e ad altri medici interessati all’argomento. Durante la giornata di studio verranno proiettati video di chirurgia uroginecologica effettuati da chirurghi della Toscana e da medici di altre regioni all’avanguardia nel settore.