in

Due giornate di confronto su Pneumologia neonatale a Napoli

L’iniziativa promossa dalla Società Italiana di Neonatologia

r-NEONATI-BRACCIALETTO-large570-220x126Oggi e domani dalle ore 8.00, a Napoli presso il Centro Congressi dell’Università Federico IIvia Partenope 36, è in programma l’evento scientifico dal titolo Pneumologia Neonatale a Napoli.
Il congresso è organizzato dal Prof. Francesco Raimondi dell’Università Federico II di Napoli, con il contributo scientifico della SIN Società Italiana di Neonatologia, nella figura del past-president dott. Paolo Giliberti e del Presidente della SIN Campania dott. Francesco Messina.

Nel primo incontro organizzato a Napoli, saranno affrontati i problemi della rianimazione neonatale, delle modalità di ventilazione invasive e non invasive e delle terapie non ventilatorie, della patologia polmonare acuta neonatale. Non mancheranno interventi su farmacoeconomia di terapie farmacologiche e sul destino respiratorio a distanza dei neonati sottoposti a ventilazione meccanica nel periodo neonatale. Particolare attenzione anche alla valutazione emodinamica e ecografica dei neonati con patologia respiratoria, all’alimentazione e all’accrescimento a breve e a lungo termine.

Ai saluti del Prof. Costantino Romagnoli, presidente SIN Società Italiana di Neonatologia, del prof. Francesco Messina, presidente SIN Campania e dei rappresentanti dell’Università Federico II di Napoli, prof. Massimo Marrelli Rettore Magnifico, prof. Domenico Bonaduce direttore DISMET, prof. Luigi Greco coordinatore sezione di Pediatria DISMET, seguiranno le sei sessioni di intervento, suddivise nelle due giornate, con alcuni tra i maggiori esperti internazionali e nazionali nel campo della fisiologia e della patologia polmonare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Una App per smartphone ci protegge dal sole in eccesso

Viaggio virtuale nel Mediterraneo per sostenere la lotta al dolore