Salute

Dottorclick: la visita medica diventa 2.0

sanit--digitale2www.dottorclick.com e la visita specialistica è prenotata: quattro ragazzi pugliesi hanno messo a punto così il progetto Dottor Click, un sistema on line che rende possibile cercare sul portale la specialità sanitaria ed il professionista di proprio interesse, e prenotare la vista dal medico, il dentista, lo psicologo o il veterinario, con un semplice click.

Il lancio ufficiale della versione Beta di DottorClick avverrà in data 22 Giugno e l’utilizzo della piattaforma non verrà ristretto ai soli utenti pre-registrati, ma a chiunque, tra professionisti e pazienti, desideri sfruttare sin da subito le potenzialità dei servizi offerti.

Guido Botticelli, Francesco Dipierro, Quintino Dipierro e Pietro Acito, vincitori del concorso Principi Attivi 2012, hanno lavorato con l’obiettivo di creare una piattaforma web che consenta ad ogni utente di prenotare online prestazioni sanitarie in maniera rapida, efficiente e trasparente, comprendendo al suo interno tutte le caratteristiche proprie dei portali del web 2.0: un meccanismo di condivisione di conoscenze, di comparazione prezzi e di social network professionale. Le uniche condizioni indispensabili per usufruire dei servizi della piattaforma sarà semplice procedura di registrazione e la naturale disponibilità di una connessione internet.

Gli utenti, una volta registratisi, potranno cercare il professionista all’interno delle varie categorie (medici, odontoiatri, veterinari, psicologi, fisioterapisti ed infermieri) e provvedere quindi ad effettuare online la prenotazione, inserendo eventuali indicazioni e/o problematiche fisiche e consentendo quindi di definire un profilo personale prima di effettuare la visita. La prenotazione contestualmente verrà direttamente registrata nell’agenda personale del professionista, a cui verrà immediatamente notificata a mezzo e-mail e sms. L’innovativo sistema di ricerca privilegerà i professionisti che abbiano completato maggiormente il proprio profilo professionale ed abbiano ricevuto il più alto gradimento dai precedenti pazienti, consentendo quindi ad ogni utente di scegliere potendo contare su un’ampia varietà di informazioni.

DottorClick consentirà a tutti i professionisti di gestire la propria visibilità sul web utilizzando qualsiasi dispositivo dotato di una connessione mobile. Di fatti ogni professionista potrà creare il suo profilo professionale personalizzato, contenente informazioni riguardanti il proprio background professionale e accademico, e gestire la propria agenda personale online, ricevendo richieste di prenotazione 24h su 24h tramite il portale verso tutte le sedi della propria attività; un proprio blog personale dove inserire articoli di interesse scientifico, video, immagini e link; un servizio di messaggistica diretta con i propri pazienti.

Terminata la fase di programmazione della versione Beta, il team ha concluso la campagna di pre-registrazione raccogliendo numerose adesioni da parte di specialisti interessati a testare la piattaforma sin dal suo lancio e sottoscrivendo tre importanti convenzioni con Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Bari, Ordine degli Psicologi Puglia e AIFI Puglia.

GoSalute e InFormaTv insieme per l’informazione scientifica

Facebook Page

Facebook Pagelike Widget
error: Content is protected !!